Ciao mccoy,
forse mi sono spiegato male: mi chiedevo se la profondità alla quale le tensioni indotte scendono al 10-20% della geostatica (mi sembra tu abbia fatto riferimento a questo), corrisponda o sia più/meno conservativa della profondità alla quale la tensione indotta è il 20% della pressione al piano di posa - la questione del compenso è chiara). Non è concettualmente la stessa cosa, ma magari le due profondità differiscono di poco.