|
0 membri (),
889
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Comunque, passare l'esame servirà a poco, considerata l'imminente abolizione degli ordini. Il futuro passo sarà l'abolizione del valore legale della laurea, giusto per adeguarci agli altri paesi. All'estero lavora chi sa fare, a prescindere dal titolo. Naturalmente c'è serietà perchè lo devi dimostrare seguendo un preciso capitolato cui fa seguito un "vero" collaudo. In attesa di una rivoluzione culturale, che chissà in che epoca avverrà in Italia, prevedo tempi ancor più duri per i giovani e gli onesti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Spagnoli.....Mi dispiace ma non sono d'accordo con nulla!!!!Qualcuno ha tirato in ballo i tirocini ed ho semplicemente detto che già ci sono!!!Per altro l'effettiva utilità dei tirocini dipende molto dalle motivazioni del candidato, molte volte e non sono di 5 settimane come riporti tu, ed esiste anche per il biennio ( sono scelte quelle di farlo presso l?Università o presso unop studio o presso una ditta)!!!E poi cosa vuol dire "che ne so del tariffario"????Il tariffario è proprio una materia d'esame...e se sei del nuovo ordinamento lo dovresti sapere in quanto si studia in legislazione ambientale, materia "fondamentale" nei corsi di nuovo ordinamento. Vabbè che non ci sono più i minimi tariffari, ma allora che lo fai a fare l'esame di stato..... x Navy, ma sì, eliminiamo pure le Università e già che ci siamo anche le scuole fino alle elementari....Tanto chi sa fa, fa, e chi non sa fa, non fa!!!Troppo semplicistico.....La serietà deve ripartire dlle prove di esame.... Ah, per Spagnoli....Se sei stato così bravo da terminare in 5 anni e 6 mesi l'Università non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare così tanto per l'esame di stato....altrimenti mi sorgono dubbi....
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2005
Georghit: ma ti devo rispondere alla tua ultima osservazione (poco felice)?
Per concludere il tutto e per evitare di fare delle ulteriori polemiche, volevo solo dire con questo mio post che molti giovani che si laureano hanno delle difficoltá a passare questo esame, ed ho citato il mio caso (confermato poi da un mio collega che ha fatto l´esame con me a milano). Tutto qui.
Grazie a ezechiele, gaio, friz, navy, massimo, alessandro per le vostre considerazioni, difatti ci riproveró questa primavera.
Gianni
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Gianni, io credo che tutti hanno avuto delle difficoltà nel superare un esame e a maggior ragione l'esame di stato...Un esame si può superare, oppure, non si supera, alcune volte anche avendo una buona preparazione e magari avendo studiato molto....altrimenti non si chiamerebbe esame. A tutti credo (per esempio) sia capitato di fare magari un esame brillante e poi all'ultima domanda sparare (magari) una corbelleria e giocarsi l'esame... L'esame di stato non deve essere una formalità ma un vero scoglio....parere mio personale.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Junior Member
|
Junior Member
Caro georghit ma a quale ministro o professore univeristario sei figlio??
Dai rispondi sinceramente!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Senti Pablito!!!Per me gli esami servono...Tu fa e pensala come ti pare...è l'unico metodo rimasto ancora in Italia per non mandare il tutto " a tarallucci e vino".....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
...e poi parli tu che fai l'impiegato e come hobby hai la politica!!!?!?!?!....Cioè: ma mannaggia a me, e quando rispondo pure alle provocazioni infauste....
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2006
Calma ragazzi, La professione di Geologo è tutto l'opposto del Corso di Geologia (nuovo o vecchio ordinamento o stravecchio). Quando esci dalle nostre "università" hai una preparazione di "fare " il Geologo pari circa a zero, mi stanno non bene ma benissimo i vari tirocini e stage ma mancano sempre gli anelli di congiunzione tra l'università e la professione. Tutti non appena laureati siamo andati all'allatto degli esami di stato e più leggevo gli appunti, le tracce di esame e più mi rendevo conto che dovevo studiare...studiare..studiare. L'univeristà non è la fine degli studi ma l'inizio.....
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
dai georghit esci allo scoperto...chi è il tuo sponsor?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,058
Post147,823
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|