|
Iscritto: Sep 2022
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2022
Sei stato chiarissimo!! Grazie mille di nuovo! 
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
......dato che comunque la settupla proposta è sempre spettro-compatibile per il range di periodo imposto (diciamo tra 0 e 2), mi baso sulla categoria topografica (se ho un sito di categoria B faccio in modo che i singoli segnali siano riferiti ad un suolo della stessa categoria). Per la parte in grassetto: considera sempre che la ricerca deve essere effettuata in riferimento allo spettro target dell'orizzonte (quindi sempre T1) in corrispondenza del quale imponi l'input della RSL. La discriminante è quindi la Vs del bedrock o soft-bedrock: - se imponi l'input al bedrock Vs>800 m/s lo spettro target è quello riferito alla categoria A - se imponi l'input ad un soft-bedrock (può capitare di avere termini con spessori molto ingenti con Vs<800 m/s) lo spettro target è riferito alla categoria di pertinenza delle Vs del soft-bedrock (solitamente categoria B) Naturalmente la ricerca dei segnali di input dovrebbe essere effettuata facendo riferimento a registrazioni derivate da stazioni collocate su siti con categoria corrispondente a quella di interesse (es. stazioni su suolo di cat.A se ho un bedrock Vs>800 m/s) se invece rexelweb mi trova solo accelerogrammi registrati su siti di cat. B invece che siti di cat. A che faccio?
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
se invece rexelweb mi trova solo accelerogrammi registrati su siti di cat. B invece che siti di cat. A che faccio? In questi casi si procede lo stesso, ma illustrando chiaramente le motivazioni tecniche del nostro operato. In particolare, dovremmo scrivere che, dopo reiterati tentativi protratti nell'arco di un ragionevolmente lungo intervallo temporale, Rexel non ha trovato settuple spettrocompatibili (riferite al nostro sito con categoria di sottosuolo A). Per quanto attiene alla ricerca delle settuple, potrebbe profilarsi uno sviluppo interessante. Se si riuscissero ad utilizzare agenti AI invece di cercare manualmente, l'agente potrebbe cercare per un tempo equivalente a giorni o mesi di una ricerca manuale, e allora potremmo escludere con certezza che quella settupla riferita a stazioni su sito A non esiste. Per ora non trovo agenti nelle AIs che sto utilizzando (versioni non premium di GPT e Gemini).
Ultima modifica di mccoy; 23/09/2025 11:55.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti