|
|
Iscritto: Oct 2012
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2012
Ti ringrazio Mccoy, venerdì ho mandato una mail per richiedere con precisione quali siano i dubbi e quali fossero i calcoli che prevedeva di fare con il parametro S (ad un certo punto mi chiedeva se lo spettro andasse bene così o se andasse sottratto S.. o qualcosa di simile che io, per mia incompetenza in materia, non ho ben afferrato! fino a poco tempo fa il mio lavoro si fermava agli spettri di risposta, sulla normalizzazione e sull'uso che si fa degli spettri ammetto di avere poca esperienza e solo qualche riferimento di fine corso del tipo "se poi ve la chiedessero c'è la normalizzazione dello spettro ma non spetterebbe tanto a noi geologi...") sono sempre più convinto che parlare di S al termine di una RSL abbia poco senso, non capisco però perchè ReSp restituisca 1.05 e 1.06 per i due stati limite... l'autore del software mi ha confermato di usare la formula S=amax/ag (usando il valore di amax della curva normalizzata... che è più basso di quello del mio spettro medio sempre per T=0.01), te mi dici che sarebbe 1 a prescindere! vediamo se domani si striga
|
|
|
Link Copiato negli Appunti