|
|
Iscritto: Oct 2014
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2014
Buonasera, chiedo un parere su una misura Tromino eseguita sulla sommità di un rilievo/cocuzzolo calcareo. La tomografia sismica conferma bedrock rigido superficiale (Cat. A a p.c.). La curva H/V evidenzia due picchi: ~4 Hz: Con bedrock affiorante escludo un contrasto stratigrafico; lo interpreto come amplificazione topografica di cresta. ~60 Hz: Picco ad altissima frequenza, attribuito alla formazione litoide semi affiorante. Qualcuno si è trovato in questa situazione e può confermare frequenze analoghe (3–5 Hz) per effetti morfologici su rilievi simili?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Ciao Antrea, scusa se rispondo alla tua domanda con altre domande: il rilievo/cocuzzolo è allungato in una direzione? hai direzionalità nell'acquisizione? hai altre misure a quote inferiori del rilievo/cucuzzolo e/o alla sua base?
se riesci posta rapporto spettrale H/V, direzionalità e spettri delle singole componenti
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti