Carissimi colleghi
e questa non e' l'unica cosa strana del nostro CNG, tempo fa mi arrabbiai quando vidi gli emendamenti fatti dal CNG in merito al futuro DL sul libretto dei fabbricati...e in particolare un emendamento nel quale si diceva che i geologi che dovevano fare la certificazione sui terreni dovevano avere 10 anni di iscrizione all'albo...ma come per fare la certificazione su un terreno dove e' costruito un fabbricato devo avere 10 anni di iscrizione all'albo e poi magari se a fianco devono costruire un altro palazzo posso fare tranqullamente la mia perizia secondo i dettami del Dm 11/3/88?....signori ho come l'impressione, nella migliore delle ipotesi, che la gente che ci rappresenta a livello nazionale non si rende conto di certe incongruenze che alla fine non fanno altro che danneggiare, in questo caso, i giovani professionisti. Giovani professionisti che sono la stragrande maggioranza degli iscritti ai vari albi nazionali............
In merito alla delibera del CNG sul divieto di fare corsi sulla sicurezza....mi viene in mente la grande enfasi che il nostro presidente diede quando si riconosceva al geologo la facolta' di poter fare il "direttore" della sicurezza dei cantieri.......beh e' come dire a un medico: gurda puoi guarire tutti i pazienti che vuoi pero' li devi guarire senza medicine.
Signori vi saluto...un saluto anche al Collega Marco Cusato dicendogli che non mi sono scoraggiato solamente mi sono arreso di fronte all'indifferenza della gente
Fernando