Quote:
di leggere su "Panorama" giornale non proprio simpatizzante dell'attuale coalizione di governo:
Sei sicuro?
Forse nella finanziaria c’è una legge “ad Panorama” come la legge ad personam per i reati economico-amministrativi.

Quote:
Così, se il governo non può far aumentare le entrate agli italiani (o addirittura le diminuisce con le tasse), almeno prova a ridurgli la spesa. Un piano davvero efficace di liberalizzazioni (da non confondere con le privatizzazioni, cioè la vendita ai privati di aziende pubbliche) provoca infatti un calo dei prezzi, accelera la crescita economica, offre nuove opportunità di lavoro. In sostanza crea ricchezza. E in più costa poco. Anzi, in alcuni casi queste riforme sono a costo zero. ma si può dare una valore alle liberalizzazioni ? Quanto renderebbero agli italiani ? La risposta c'è: per ogni famiglia il risparmio è in media di circa 2 mila euro all'anno (per la precisione 2.137 euro), quanto una bella tredicesima. Il calcolo è stato fatto per Panorama dalla Roland Berger, la seconda società di consulenza strategica in Europa e la quinta nel mondo. Gli esperti della Roland Berger sono partiti da una stima dell'Ocse sul beneficio che le liberalizzazioni porterebbero alla crescita economica: per l'Italia esso è pari a un aumento del prodotto interno lordo del 3,5%. E un balzo del 3,5% del pil equivale appunto in media a una maggiore ricchezza per ogni singola famiglia di 2 mila euro l'anno.
Io non posso fare il donatore di sangue per le solite categorie (persone). Sai nel mio corpo ci sono appena 5-6 litri sangue.

L’articolo dimostra semplicemente che ci sarà una riduzione dei compensi per i professionisti.

Alessandro con chi stai?

All’interno della categoria ci sono tantissime persone che guadagnano poco e senza prospettive per il futuro. Ti prego non mortificare ulteriormente queste persone.

Quote: