mi dispiace ma non hai capito molto di quello che ho scritto....
Punto primo: l'Ordine esiste perchè ci sono delle regole ed i suoi compiti sono regolamentati per legge!!! Ergo se la legge non consente di fare determinate cose......
Punto secondo: difendo a spada tratta chi si impegna per la propia categoria....non ho mai detto che l'attuale sistema ordinistico è perfetto....
Punto terzo: ripeto, non conosco la realtà campana, cui certamente ti riferisci, ma basta fare un giro sui vari siti internet degli ordini regionali per verificare che la loro attività non è solo quella che in maniera qualunquistica hai inserito in parentesi....
Punto 4: non invoco l'intervento del baffone a cavallo, ritengo che nel momento in cui si intende operare delle modifiche ad un sistema sia deleterio eliminare i minimi tariffari e basta...occorre andare oltre....oltre le tante ambiguità che ci siamo portati dietro da anni e che oggi stanno venendo ahimè al pettine...
Punto 5: fermo restando che comprendo benissimo lo stato di malessere che permea giustamente la nostra categoria, non ritengo giusto fare accuse qualunquistiche, generalizzare, criticare senza conoscere, URLARE e RISPONDERE con scarsa educazione e palesando mancanza di rispetto per l'interlocutore (non è il tuo caso ma si riferisce chiaramente ad altri casi..). L'assenza di dialogo, l'impossibilità di fare discorsi seri pur partendo da punti di vista ed esperienze differenti...e la disinformazione!!
Venerdì sono stato ad un'asemblea dell'EPAP per gli iscritti di Calabria e Basilicata...sai quanti eravamo? Non arrivavamo a 10....compreso 1 collega di Lauria, unico rappresentante lucano!!! Poi però i colleghi si lamentano di questo e di quello...ma quando è il momento di ascoltare e soprattutto di PROPORRE mettendoci la faccia......si defilano. E non dirmi che anche questo è qualunquismo....
Ti saluto che devo andare allo stadio e speriamo bene....
Buona domenica