Quote:
sto dalla parte dei professionisti, ovviamente, ma non avulsi dal contesto socio-economico nel quale vivono
avulsi.....= scollegati
ti rimando all’oggetto del thread

Quote:
non sto dalla parte di quei professionisti che siccome devoti di questa o quella chiesa pretendono di conservare i propri privilegi...e anche i compensi a scapito di tutti gli altri e non solo
da mesi affermo che bisogna cambiare le leggi sull’affidamento degli incarichi

Quote:
Non sto dalla parte di quei professionisti che demagogicamente agitano lo spettro dell'abbassamento della qualità dei lavori a causa dell'eliminazione dei minimi tariffari sapendo benissimo di dire una falsità.
Per questo fra qualche mese ci sarà "la sai l’ultima 2"

Quote:
Non sto dalla parte di quei professionisti che forti del loro ruolo istituzionale minacciano chi la pensa diversamente da loro
ok

Quote:
Non sto dalla parte di quei professionisti che usano la contingenza dei giovani professionisti per portare acqua al loro mulino, quello dei privilegi
Vedi legge bersani e chi ha vinto la gara in oggetto

Quote:
Credo sia venuto il momento per gli italiani di cambiare rotta cominciando innanzitutto con il non pensare sempre e solo ai propri interessi individuali (o di categoria).
Appunto!!
Ciò si fa con leggi fatte bene

Quote:
Uno Stato democratico, basato sui principi di uguaglianza e libertà, e progredito, che si rispetti dovrebbe essere basato innanzitutto sul principio di pensare globalmente e non come categorie asettiche.
Ad iniziare da confindustria, politici, …………. non da chi cerca di lavorare
Cambia il sistema prima e poi ne parliamo

Quote:
Tutte le categorie politiche, comprese quelle che vi siete trovate affianco a Roma il 12 Ottobre scorso oggi sono a favore delle liberalizzazioni, che piaccia o meno questa è la strada.
Se ti riferisci ai notai è vero

Quote:
mi spiace Adriano, ma credo che le nostre strade siano un pò diverse
mi spiace Alessandro, stiamo proprio su due pianeti diversi