Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Crisgea (41), crype (41), Sciolis (55)
Chi è Online Ora
1 membri (1 invisibile), 372 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
GEOTEA 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 13 1 2 3 4 12 13
#15004 08/12/2006 15:51
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
giuseppe, si il ribasso è del 70% come avviene ormai in tutti i bandi e non sono i giovani a lavorare

#15005 08/12/2006 16:05
Iscritto: Jan 2005
M
Member
Member
M
Quote:
I giovani, se succederà come tu scrivi, erano penalizzati già prima, oggi oltre a loro lo potranno essere anche i "non-più-giovani"
infatti io nn ho mai affermato che il decreto bersani cambi qualcosa per i giovani come tu invece vuoi far credere.

Quote:

1) NESSUNO si accontenta di lavorare solo per le PA

2) a differenza del pubblico, nel privato se non risolvi i problemi o peggio li crei per incapacità o mncanza di serietà, ti prendono a calci
hai una capacità di stravolgere il pensiero altrui semplicemente straordinaria!!
queste due affermazioni sono ovvie e nn capisco cosa c'entrano con quello che ho detto!!
tu nelle tue risposte dici:

Quote:
Sicuramente ci sarà un danno per tutti ma francamente lo ritengo il minore dei mali
quindi il decreto è dannoso ma nonostante ciò va accettato!bel modo di ragionare.
per fortuna che il decreto nn dice che dobbiamo lavorare gratis!!

Quote:
dovresti saper che il Decreto Bersani ha lasciato i minimi tariffari proprio per le cause giudiziarie, per cui l'eventuale "volontà" di cui parli sarà la stessa che c'è stata fino a prima di Bersani
nn capisco continuano ad esistere i minimi tariffari o no? credevo la seconda ma evidentemente mi sbagliavo!!

Quote:
marpis ma in quale mondo vivi ?
nel tuo mondo ma considero un danno il decreto(infondo cosi lo definisci anche tu!!)xchè il geologo nn ha il "potere" contrattuale delle altre figure professionali.

Quante volte hai sentito un dirigente pubblico rimanere sbalordito dalla parcella di un ingegnere redatta secondo i minimi tariffari?quasi mai

Quante volte hai sentito un dirigente pubblico rimanere sbalordito dalla parcella di un avvocato redatta secondo i minimi tariffari?quasi mai

Quante volte hai sentito un dirigente pubblico rimanere sbalordito dalla parcella di un geologo redatta secondo i minimi tariffari?sempre

#15006 08/12/2006 16:39
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
hai una capacità di stravolgere il pensiero altrui semplicemente straordinaria!!
scusa ma sono o non sono, come tu scrivesti, l'Avvocato Cascone! laugh

Quote:
quindi il decreto è dannoso ma nonostante ciò va accettato!bel modo di ragionare.
mi rendo conto che il concetto che voglio esprimere non è immediato...........soprattutto se non si sta nella stessa barca wink

però vorrei porre una domanda stupida, a TUTTI coloro che sono contro il Decreto Bersani:

chi di voi, prima del Decreto Bersani, pur facendo libera professione, non ha fatto domande nella scuola o partecipato a concorsi in questa o quella Autorità di Bacino ?
Se è vero quello che asserisce Adriano Iachetta, perchè questa necessità, pur avendo incarichi retribuiti (bene) secondo tariffario ?

il motivo per cui il geologo non ha mai avuto e mai avrà potere contrattuale sta proprio nelle risposte (che già conosco) che mi darete.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#15007 08/12/2006 18:02
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
Se è vero quello che asserisce Adriano Iachetta, perchè questa necessità, pur avendo incarichi retribuiti (bene) secondo tariffario
Alessà dimmi in quale paese dei balocchi vivi e mi trasferisco anch’io

Questo è solo l’inizio fra qualche anno vedrete i giovani come si “incazzeranno” nel vedere che le cose non sono cambiate anzi sono pure peggiorate. I disgusto di Salieri è so0lo la punta dell’iceberg. Tutti i giorni sento dei colleghi giovani che si lamentano sul sistema degli incarichi.
Per cortesia smettiamola con questa storiella dei giovani. L’unica cosa che ci vedo e sola una favola per utili idioti da ripetere all’infinito.

X Alessandro
ti rispetto e ti stimo quando tratti altri argomenti ma sul decreto bersani lascia perdere perché è in gioco il futuro di tutti noi. Se proprio non riesci a farne a meno, scrivi a quel bersani e comunicagli di come affidano gli incarichi i compagni in Campania con o senza il suo decreto.

#15008 08/12/2006 18:13
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
scrivi a quel bersani e comunicagli di come affidano gli incarichi i compagni in Campania con o senza il suo decreto.
è proprio questo il punto: il problema non è Bersani e il suo decreto (manovra finanziaria) ma le leggi sulla gestione dei LL PP.
Condivido ovviamente tutto il discorso sulle modalità con cui vengono dati gli incarichi ma continuo a dire che vedete il problema solo da un ottica molto personale.

per Adriano:
la stima e il rispetto dovrebbero prescindere dal condividere o meno l'opinione altrui anche quando apertamente contraria alla propria wink

inoltre non hai risposto alla domanda, forza, un po di coraggio

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#15009 08/12/2006 18:18
M
Member
Member
M
Quote:
mi rendo conto che il concetto che voglio esprimere non è immediato...........soprattutto se non si sta nella stessa barca
veramente nn è chiara neanche la barca a cui ti rifersici wink
se nn sbaglio parlasti qualche tempo fa di essere consulente di una grande impresa mi sbaglio?

#15010 08/12/2006 18:54
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
se nn sbaglio parlasti qualche tempo fa di essere consulente di una grande impresa mi sbaglio?
certo, ma come scrissi a suo tempo, dove vi sono altri consulenti che spesso mi fregano perchè avendo l'impresa fanno quello che io (libero professionista) non posso fare: regalare la relazione geologica a favore delle indagini

(Ezra Pound)
#15011 08/12/2006 18:56
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
il problema non è Bersani e il suo decreto (manovra finanziaria) ma le leggi sulla gestione dei LL PP.
Appunto!!!
Bersani aggravare ulteriormente lo stato di fatto. Un politico serio i problemi li risolve con onesta intellettuale.

Quote:
continuo a dire che vedete il problema solo da un ottica molto personale
di chi... confused laugh

Quote:
inoltre non hai risposto alla domanda, forza, un po di coraggio
se proprio ci tieni e visto che i tuoi occhi leggono solo alcune parti

Chiarito che il bersani è solo un miraggio per i giovani (leggi tutti i post ad iniziare da salieri)

facendo un po’ di calcoli le persone che abbandoneranno la geologia con la legge bersani saranno almeno il doppio di prima.

(mi rendo conto che tali calcali non sono di facile comprensione per tutti)

#15012 08/12/2006 19:13
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
facendo un po’ di calcoli le persone che abbandoneranno la geologia con la legge bersani saranno almeno il doppio di prima.
certo, chi lavora (sempre lui) principalmente con quella PA avrà sicuramente problemi per arrivare a fine mese

.....ma gli altri suoi compaesani che non lavoravano MAI per colpa di quel "lui" forse adesso potranno fare qualcosa pure loro così se prima non partivano proprio, nemmeno ad inizio mese, questa volta avranno qualche possibilità almeno di vederlo cominciato il mese

caro mio il problema sopravvivenza lo si affronta, a mio modestissimo parere, in maniera diversa e sicuramente non con i minimi tariffari

(Ezra Pound)
#15013 08/12/2006 19:54
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
certo, chi lavora (sempre lui) principalmente con quella PA avrà sicuramente problemi per arrivare a fine mese
.....ma gli altri suoi compaesani che non lavoravano MAI per colpa di quel "lui" forse adesso potranno fare qualcosa pure loro così se prima non partivano proprio, nemmeno ad inizio mese, questa volta avranno qualche possibilità almeno di vederlo cominciato il mese
È una contraddizione in termini confused
mi doluti ………

alessà CON LA BRSANI E' CAMBIATA SOLO LA PARCELLA NON IL SISTEMA DI AGGIUDICAZIONE DEGLI INCARICHI
quel lui, se prima si faceva scappare le briciole adesso nemmeno quelle

questa affermazione la possiamo verificare fra tre mesi come stimo oggi verificando, dopo tre mesi, i ribassi al 70%

Pagina 2 di 13 1 2 3 4 12 13

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12