|
0 membri (),
925
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2001
Member
|
OP
Member
Buon Forum a tutti, volevo saper dove era possibile reperire le norme Agi per le indagini geotecniche. Sono anche andato a vedere sul sito agi ma è inutile, ho provato anche a telefonare ma purtroppo c'è la solita musica di attesa ..... Mi servono urgentemente, se è possibile, per questa sera . Se qualche collega le dovesse avere questa è la mia email: info@geofisicaservizi.it grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
Member
Le Norme si pagano, purtroppo. Cosa ti serve in particolare, che vedo come ti posso aiutare?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2006
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2006
Io purtroppo non posso aiutarti perchè non le ho. Le puoi acquistare direttamente dall'AGI compilando e spedendo (e naturalmente pagando) la scheda per l'acquisto delle pubblicazioni. Se sei a Roma puoi acquistarle anche direttamente alla sede AGI. Comunque è impensabile che tu riesca ad averle per questa sera.
Forse se qualcuno che le ha ti mandasse la copia di quello che ti interessa, però il volume più piccolo è di 50 pagine.
Poi dovresti specificare quale cerchi, perchè ci sono: "Raccomandazioni sui pali di fondazione", "Raccomandazioni sulla programmazione ed esecuzione delle indagini geotecniche" e "Raccomandazioni sulle prove geotecniche di laboratorio"
Quindi se vuoi avere più probabilità che qualcuno ti aiuti, forse sarebbe meglio che specificassi cosa stai cercando.
Ciao Cloud
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
che cosa strana: una società di servizi (geofisicaservizi srl) che tra l'altro fa anche prove su piastra che non conosce o non ha a disposizione delle norme tecniche che tutti i geologi, anche i pivelli come me, hanno ??? 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
cascone non fare il polemico se mi servono si vede che quello che mi occorre non riesco a trovarlo. Mi servono per le lugeon, se mi puoi aiutare è bene, oltretutto sappi che parlare male dei tuoi colleghi non è deontologicamente corretto. Se poi soffri di inferiorità, visto che ti reputi un pivello, questo non è un problema mio. Dai sinceramnete una mano al Ns forum, aiuta i colleghi perchè prima o poi avrai bisogno di Noi.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per regeo
polemiche a parte, ti chiedevo a cosa ti servono perchè, qualora tu dovessi redigere un capitolato o specifiche tecniche, credo tu possa trovare qualcosa di utile e completo sul sito dell'ANISIG.
Anche perchè le Raccomandazioni AGI, in quanto tali non sono Norme Tecniche, sono...diciamo...consigli, che spesso si rifanno ad attrezzature un pò obsolete, che comunque riprendono il contenuto di Norme tecniche Americane, Inglesi e Tedesche talvolta...reinterpretate...: tanto per farti un esempio solo nelle Raccomandazioni AGI (1978) è consentito l'uso della punta conica chiusa per le prove SPT, che neanche chi ha "pensato" e normato la prova SPT ne ha mai previsto l'utilizzo.
Saluti Gaio
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2000
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2000
regeo, chiamami al 3388030777, dovrei avere qualcosa che ti può essere di aiuto!
Saluti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
grazie nino76, ma ho risolto diversamente.
ti ringrazio ancora ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,152
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025