Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
1 membri (Umbe2), 3,505 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
caro midollospinale2 nella vita l'ironia è fondamentale perchè oltre a stemperare i toni delle questioni, spesso accese, serve soprattutto a non prendersi troppo sul serio; pertanto ben venga.

Parimenti un'altra dote molto importante è la SENSIBILITA' unitamente all'ATTENZIONE.

Nel leggere con maggiore ATTENZIONE ciò che scrive midollospinale (l'originale), al di là dei contenuti condivisibili o meno, veri o falsi che siano, vi è una piccola informazione aggiuntiva (era da qualche settimana che gravi motivi personali (confidati ai miei amici-colleghi più cari) che, unitamente al nickname utilizzato (midollo spinale), potrebbe suggerirti di avere maggiore SENSIBILITA' in quanto la persona in questione, soprattutto se coincidente con il collega Tansi, potrebbe essere affetto da leucemia, malattia non sempre caratterizzata da esiti felici.

......spero, per il collega Tansi, di fare io la figura del paranoico e non tu quella dell'insensibile poco attento (anche se poi molto attento a non lasciare traccia nel tuo profilo della tua reale identità).

Alessandro Cascone

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Ti rendi conto o ti sei reso conto che alla fine, sia all'interno che al di fuori della categoria si è finito con il parlare solo di beghe personali e non dei problemi reali che avevamo posto????

Se pensi di risolvere tutto con gli scoop giornalistici....sei fuori strada....i problemi (quelli reali)si affrontano in altra sede e con altri modi....

Caro mio, basta entrare nel ns sito internet e verificare l'elevato numero di bandi diffidati nell'ultimo anno, i risultati REALI che pian piano stiamo ottenendo.....e non certo per i famigerati scoop...

Se poi vogliamo distruggere tutto per il gusto di farlo....se vogliamo deleggittimare tutto....come credi possa essere il futuro dei PROFESSIONISTI calabresi????

Ti ripeto, il collega invece di inviare mail e buttare "fango" sul Presidente ed il consiglio intero avrebbe DOVUTO venire in consiglio e manifestare ufficialmente il proprio disaccordo sulla linea seguita dell'Ordine....con relativa mozione di sfiducia....ma per fare queste cose ci vuole coraggio!!!!!

Poi ti ripeto ci sono troppe cose che non mi quadrano......così come non mi quadra (e qui sono d'accordo con i 2 precenti post) che l'ideatore del post sia anonimo...e registrato poco prima....in certe cose ci va messa la faccia!!!

Comunque ALE non preoccuparti che i motivi (per fortuna) non sono quelli gravi che hai paventato....

Saluti Alfonso

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Oct 2004
R
Member
Member
R
Ahh.... io demagogico..!!?? Senti da quale pulpito viene la predica!

Rosario Madaffari
G
Member
Member
G
Certo dire che non puoi partecipare perchè hai impegni personali e che devi sbarcare il lunario (il senso più o meno è questo) è demagogico, qualunquista e soprattutto è offensivo nei confronti di chi (me compreso) priva alla propria attività professionale (unica fonte di reddito) del tempo x le attività ordinistiche e per gli altri colleghi (numerosi ti assicuro) che invece hanno potuto permettersi il lusso di venire ad ascoltare, a proporre ed anche a criticare......Sarai mica l'unico che deve sbarcare il lunario?????

Per quanto riguarda i pulpiti....sono sempre a tua disposizione...il mio numero di tel e la mail sono a disposizione di tutti i colleghi che ne fanno richiesta all'Ordine.....così come sono a tua disposizione alle prossime assemblee.....

Saluti Alfonso

R
Member
Member
R
a) Io non offendo nessuno perchè parlo per me! Ciascuno gestisce il proprio tempo libero e/o lavorativo come meglio crede.
b) Mi sono espresso a favore di Tansi per la semplice ragione che mi sembra abbia esternato la propria posizione in modo chiaro e semplice senza faziosità, come quella che aleggia in giro.
c) L'assessore Incarnato ha manifestamente (lui si, ma questo non lo dici) offeso la Categoria con delle affermazioni assurde e (de)qualificanti della bassezza che regna nella politica calabrese.
d) Quando in Italia si discute di "conflitti d'interesse" mi sa che brucia il sederino a molti. E ti assicuro che, giusto oggi pomeriggio, ho avuto modo di ascoltare varie campane sull'argomento. Ti faccio giusto notare che la pensano esattamente come la penso io. Ciò però non toglie che ci sia chi la pensa come te e questo lo ritengo giusto perchè la democrazia, grazie al cielo, è anche questa.
e) Il piglio con cui stai argomentando questa vicenda mi lascia un tantino stupito e può farmi credere (come fa credere ad altri) che la tua imparzialità venga meno.
Ergo, ciascuno la pensi come vuole, saranno i fatti a dare torti e ragioni. Io dormo tranquillo e sono e resto onesto con me stesso e gli altri.
P.S. sulla storia delle diffide, behh...lasciamo perdere.

Rosario Madaffari
Iscritto: Jan 2007
M
Junior Member
OP Offline
Junior Member
M
Iscritto: Jan 2007
il testo riportato nel mio precedente post era il contenuto di una mail, fornita di allegati, che girava nelle caselle di molti geologi calabresi.

per midollospinale2, se qualcuno ti indica la luna tu cerca di non guardare il dito...
in altri termini:
midollospinale = dito
contenuto della lettera = luna

G
Member
Member
G
Per Rosario:
a) Io non offendo nessuno perchè parlo per me! Ciascuno gestisce il proprio tempo libero e/o lavorativo come meglio crede.
ALLORA SII SINCERO...DICI CHE NON TE NE FREGAVA NIENTE O COMUNQUE AVEVI DA FARE COSE CHE TI INTERESSAVANO DI +....

b) Mi sono espresso a favore di Tansi per la semplice ragione che mi sembra abbia esternato la propria posizione in modo chiaro e semplice senza faziosità, come quella che aleggia in giro.
HA ESTERNATO IL SUO OPINABILE PUNTO DI VISTA....MA TI SEI CHIESTO IL PERCHE'?? ED IN QUESTA FORMA???

c) L'assessore Incarnato ha manifestamente (lui si, ma questo non lo dici) offeso la Categoria con delle affermazioni assurde e (de)qualificanti della bassezza che regna nella politica calabrese.
CHE LA POLITICA CALABRESE SIA BASSA E' SOTTO L'OCCHIO DI TUTTI...MA DOVE LE HAI SENTITE STE PAROLE DI INCARNATO??? LE DIMISSIONI GLI HANNO DATO LO SPUNTO PER DIRE "NON NE SO NULLA...SARA' UN PROBLEMA INTERNO AI GEOLOGI"...CONSENTENDOGLI DI GLISSARE SUI PROBLEMI REALI CHE GLI ERANO STATI POSTI...

d) Quando in Italia si discute di "conflitti d'interesse" mi sa che brucia il sederino a molti. E ti assicuro che, giusto oggi pomeriggio, ho avuto modo di ascoltare varie campane sull'argomento. Ti faccio giusto notare che la pensano esattamente come la penso io. Ciò però non toglie che ci sia chi la pensa come te e questo lo ritengo giusto perchè la democrazia, grazie al cielo, è anche questa.
LA STORIA DEL CONFLITTO D'INTERESSE...E' STRUMENTALE....ED E' PRIVA DI FONDAMENTO...PERCHE' SAPRAI CHE CHI L'HA INVENTATA NE E' PIENO FINO AL COLLO....E POI...SONO CONVINTO CHE CI SIANO COLLEGHI (COME TE) CHE IN BUONA FEDE RITENGANO L'EROICO MARTIRIO...UN ATTO PROBO...MA TI ASSICURO CHE DI CAMPANE NE HO SENTITE PARECCHIE...E PARECCHIE HANNO CAPITO LA SUONATA!!!!
e) Il piglio con cui stai argomentando questa vicenda mi lascia un tantino stupito e può farmi credere (come fa credere ad altri) che la tua imparzialità venga meno.
Ergo, ciascuno la pensi come vuole, saranno i fatti a dare torti e ragioni. Io dormo tranquillo e sono e resto onesto con me stesso e gli altri.
NON HO MAIL DETTO DI ESSERE IMPARZIALE, MI SONO FIRMATO PER NOME E COGNOME (IO)....IL PIGLIO E' DOVUTO AL FATTO CHE SONO MOLTO DELUSO DA CARLO...E AMAREGGIATO X UN'INIZIATIVA DISTRUTTIVA...CHE NON HA SENSO!!!

P.S. sulla storia delle diffide, behh...lasciamo perdere.
QUESTA PERO' ME LA DEVI SPIEGARE PERO'....PERCHE' SAI CI VUOL POCO A PENSAR MALE....E LASCIAMO PERDERE LO DICO IO STAVOLTA!!

Per midollo spinale:
Il tuo omonimo bis avrà notato (come me e come altri in questo forum):
a) Il fatto che appena registrato (in maniera completamente anonima...mmh!!) ti sei prodigato a postare la famosa mail....
b) il fatto che il collega Folino (intimo collabotaore del protagonista della vicenda presso il CNR) abbia provveduto ad inviare mail invitando a collegarsi su geoforum per discutere della questione....

Un pò strane tutte queste coincidenze.....ma come diceva qualcuno "a pensar male..."

Adesso vi chiedo...spegatemi a che pro tutto ciò?? Spiegatemi a chi giovano tutte queste sterili polemiche??? Cosa abbiamo ottenuto?? Cosa volete ottenere??

Saluti Alfonso Aliperta

C
Member
**
Member
**
C
Quote:
LA STORIA DEL CONFLITTO D'INTERESSE...E' STRUMENTALE....ED E' PRIVA DI FONDAMENTO
Alfonso voglio sperare che tale affermazione sia dettata dalla rabbia !!!
La necessità di normarlo è fondamentale in uno stato di diritto, anche se spesso è stato invocato a fini strumentali e da chi ne è pieno fino al collo.
Il suo valore prescinde da tutto ciò ! E' conditio sine qua non per ogni democrazia.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
R
Member
Member
R
Vabbè, sai cosa ti dico, altrimenti 'sta polemica va all'inverosimile. Ognuno è libero di pensare e agire. Ciascuno di noi si assuma le proprie responsabilità. Quanto alle diffide la questione è troppo lunga e seria e mi riguarda personalmente e il forum non è la sede opportuna per discuterne. Certo è che, all'epoca, avrei voluto maggior tutela. E' vero che la cosa prese le mosse quando era in carica il vecchio consiglio, ma avrei sperato in questo "vento di rinnovamento". Comunque sia chiaro che io non ce l'ho con nessuno personalmente. Mi va solo di notare e far notare che molte cose sono sempre gestite all'italica maniera: tarallucci e vino per tutti. E non è demagogia ma sacrosanta verità!

Rosario Madaffari
G
Member
Member
G
Per Alessandro: si riferiva al caso specifico...come sai il mio personale pensiero, in linea di principio, non si discosta molto dal tuo....il consiglio dovrebbe avere prevalenza (non totalità xchè rappresenta tutti) di liberi professionisti.....ma per professionisti intendo coloro che campano esclusivamente di professione escludendo da tale categoria imprenditori (sondaggi o laboratorio), geologi part-time, geologi/professori,ricercatori, ecc. ecc.

Per Rosario: concordo con te sull'inutilità della polemica.....x quanto riguarda il discorso diffide....quando vorrai espormi il tuo probl sono a tua disposizione (ovviamente non via forum).....per i tarallucci e vino mi spiace ma non è sempre così.....al momento attuale abbiamo in corso un ricorso contro un affidamento illeggittimo di un PSC all'Università della Calabria senza bando (in barba alla LUR...ed al DLvo 163/2006)......ed altre cose...più o meno pesanti...di cui non è il caso di parlare in questa sede....

Saluti Alfonso

Pagina 2 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40