Ho sempre sospettato di non brillare per perspicacia, è anche stavolta non mi smentisco...Io non ho capito...
Innanzitutto non ho capito i motivi personali che spingerebbero Carlo Tansi...conosco Carlo personalmente da anni, collaboro con lui giornalmente e non ho avuto mai sentore di questi motivi personali contro l’Assessore in questione, a conferma di quanto sopra detto. Voglio però informarmi e quindi chiedo quali sarebbero i motivi personali a chi li sa...
Poi le critiche alla sordità di certa politica non erano nelle volontà originarie del Consiglio dell’Ordine? io avevo intuito di si quando sono usciti gli articoli sul Bollettino dell’Ordine, che mi avete spedito gentilmente a casa (grazie), e quando il Presidente ha scritto il primo forte articolo-denuncia su Calabria Ora? Non credo fossero pensieri personali del Presidente e Vice-Presidente? E’ poi non erano condivise da chi? dal Presidente che lo ha scritto? dai Consiglieri che non sapevano?...non capisco, qualcuno mi spieghi...
E’ poi come non si può prendere posizione ufficiale di fronte alla risposta dell’Assessore Incarnato?, Io mi sono sentito offeso! la superficialità con cui ha affrontato il problema era quantomeno imbarazzante e visto che ci governa...imbarazzante.
La mia non vuole essere un difesa di Tansi, non credo ne abbia bisogno, ma una richiesta a discutere di questa vicenda..
A me sembrava che il dibattito che si è creato cercava di rivalutare la funzione del Geologo, la difendeva e quindi era al servizio della Categoria non contro...non ci vedo nulla di personale quando si dice che la politica è sorda...io la penso cosi e gli altri geologi della calabria? vi invito a dare una vostra opinione.
Le cose che sento dire dai Colleghi quando affrontiamo questi argomenti non si discostano molto da quello che era scritto negli articoli.
L’unica voce del Consiglio che ho sentito (letto) è uno scarno un comunicato stampa in cui si prendono le distanze da Carlo Tansi e dalle cose che aveva detto (insieme al Presidente) e riconoscete sensibilità politica all’Assessore Incarnato...nel senso che Voi come la pensate? sarei contento di saperlo, visto che ho contribuito ad eleggerVi. A Voi sta bene come l’Assessore ha risposto? come la politica in genere risponde alle nostre richieste? La posizione del Consiglio è un’altra cosa di questa vicenda che non ho capito!
Invito tutti i Geologi a dare una loro opinione, discutere significa crescere e magari ci capisco qualcosina di più....
michele folino gallo