Allora:
per Rosmad...la tua è la classica risposta demagogica....che offende i numerosi colleghi (che come me devono sbarcare anch'essi il lunario) e che invece il loro tempo lo perdono.....stop!!!
Per Michele....mi sa che pur stando quotidianamente a contatto con il tuo amico le cose non ti siano ben chiare....
Non ti è ben chiaro il ruolo istituzionale di un Consiglio dell'Ordine, non ti è chiaro il dovere istituzionale di un membro del consiglio...così come non ti sono assolutamente chiari...mi dipiace...i fatti!!!!
Il primo articolo cui ti riferisci è stato concordato con il Consiglio in seguito ad iniziative istituzionali (standard di lavoro...richiesta di controlli presso i geni civili, ecc.) che non avevano trovato rispondenza nelle sedi istituzionali preposte...
A questo punto, il giornale in questione pubblica un articolo "di risposta" che nulla aveva a che vedere con le nostre istanze ma che non era la voce nè dell'assessore nè della regione.
Mentre era stato predisposta una nota di replica, il tuo amico carlo, ha di PROPRIA iniziativa (e qui emerge non solo lo scarso senso istituzionale...ma lo scarso rispetto verso tutti i colleghi) senza consultare alcuno iniziato una polemica sterile....che nulla aveva a che vedere con gli indirizzi del consiglio dell'Ordine.....e che ha finito per far sparire i problemi REALI che erano stati messi all'attenzione delle strutture tecniche e politiche competenti oltre che denunciate all'opinione pubblica...
Tu come Michele Folino sei libero di dire quello che vuoi....vale lo stesso quando parli come rappresentante del CNR???? Non credo....questo piccolissimo particolare, è sfuggito a qualcuno, che ha inteso approfittare dell'opportunità di fare un'uscita dl Consilgio(già programmata) di prima donna....a spese dell'immagine dell'ORDINE DEI GEOLOGI!!!!
I problemi di categoria si affrontano con atti concreti...non facendo pettegolezzi da bottega....non inviando mail collettive!!! E' facile fare demagogia...
I problemi di cui tu parli, ma parli solamente...caro mio..io li vivo da tempo sulla mia pelle....non li conosco x sentito dire...li vivo quotidianamente......e quotidianamente lotto per affrontarli e risolverli per me e per i miei colleghi così come fa la maggior parte dei membri del Consiglio!!!!
Lo scarno comunicato stampa...evidentemente non l'hai saputo comprendere...o forse ti sei fatto impressionare dal titolo che il giornalista ha inteso dargli.....non hai compreso il ruolo che l'istituzione ordine ha...per legge....non siamo un'associazione di categoria...non siamo il rotary o il lions......
Il problema è ben più profondo ed articolato e non può essere affrontato superficialmente....con la solita vis polemica che regna in certi ambienti che ruotano introno all'Università che frequenti.....non si possono tagliare i ponti con un'istituzione per poi rischiare di avere ripercussioni negative su un'intera categoria....Se non si comprende questo...non si ha assolutamente senso di responsabilità......cosa tra l'altro ampiamente dimostrata dalla mail assolutamente fuori luogo riportata sopra....(da chi e perchè?)...
Cordialmente
Alfonso Aliperta