Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
1 membri (Umbe2), 3,505 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Oct 2004
R
Member
Member
R
Iscritto: Oct 2004
Alfò, nella lista, nella risposta ad Alessandro, ti si scordato dei DIPENDENTI REGIONALI ALL'AUTORITA' DI BACINO!!!!!!

Rosario Madaffari
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Tu come al solito, però vai nel particolare....

Ti ripeto che (come certamente saprai) la questione è stata sollevata strumentalmente....e sai anche da chi....e perchè....

Sempre nel caso specifico (visto che ci tieni così tanto) a mio parere, era ed è l'unico in possesso dei requisiti conoscitivi minimi per poter pensare di fare il presidente di un ordine professionale. Se poi qualcuno pensa che fare il presidente significa presiedere convegni, consigli dell'ordine e basta...perchè il resto non c'è o non è importante..o c'è qualcun altro che ci pensa a farlo.......siamo fuori strada....

Cordialmente Alfonso

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Jul 2004
D
Member
Member
D
Iscritto: Jul 2004
sALVE SONO UN GIOVANE ISCRITTO ALL'ORDINE DA 4 ANNI!COME TANTOI MIEI COLLEGHI COETANEI CHE SENTO QUOTIDIANAMENTE STO PER LASCIARE LA CALABRIA PER ANDARE A TROVAR FORTUNA ALTROVE....COME QUASI TUTTI I MIEI AMICI-COLLEGHI SONO DALLA PARTE DEL DOTT. TANSI IL QUALE PER UNA VOLTA AVEVA MOSSO UN PO LE ACQUE SARà STATO PUR SBAGLIATO IL MODO DI AGIRE MA DI SICURO NON AVEVA ALCUN INTERESSE PERSONALE COSA CHE DI SUCURO AVETE VOI MEMBRI DELL'ORDINE, HO ASSISTITO A DIVERSE RIUNIONI ANCHE PRIVATE E SIETE TUTTI BENESTANTI LAVORATE DA UNA VITA E NON AVETE PER NIENTE LE NECESSITà MIE E QURLLE DI TANTI ALTRI GIOVANI! COME TUTTI I POLITICI, O QUASI, CONTINUERETE A FARVI I VOSTRI COMODI REGOLATI DAI VARI ASSESSORI ECC.....AVETE ANCHE IL CORAGGIO DI CRITICARE tANSI E PER COSA?PER AVER DETTO PAROLE SANTE, ANCHE SE IN MODI A VOSTRE PARERE SBAGLIATI NE SIETE USCITI CREDETEMI DI MERD(SCUSATE LA PAROLE) FIDATEVI MA è COSì POSSO TESTIMONIARVI IL PENSIERO DI ALMENO ALTRI 50 GIOVANI COME ME!DALTRONDE CIò CHE SCRIVO NON MUOVERà MAI LE VOSTRE COSCIENZE E IO MI VEDRò DI SICURO IMPEGNATO IN ALTRA ATTIVITà ANCHE PER COLPA VOSTRA GRAZIE DELLA VICINANZA AI GIOVANI!PER ULTIMA VI RIVOLGO UNA CRITICA ESEMPLARE A VETE ELETTO UN GRUPPO DI GEOLOGI JUNIOR SENZA INTERPELLARE NESSUNO(SONO TUTTI AMICI VOSTRI CARO ALF. ALIP.), E AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI MANDARE UNA EMAIL A TUTTI I GEOLOGI CHIEDENDO:COSA NE PENSTAE DELLA'ATTIVITà DEL GRUPPO GEOLOGI JUNIOR?MA FATE RIDERE!

G
Member
Member
G
Caro collega,
premesso che non mi piace parlare con chi non ci mette le faccia...trincerandosi dietro nick anonimi....vorrei smentire le tue affermazioni che, pur in buona fede, ritengo siano frutto di difficoltà professionali ed anche un pò di scarsa conoscenza delle cose.....

Grazie per il benestante...ma caro mio il sottoscritto prima di permettersi di fornirti questa risposta si è fatto un mazzo così laureandosi con 110 e lode alla Federico II di Napoli, ha fatto 11 anni di gavetta presso uno studio professionale serio....facendo anche fotocopie quando necessario....ha speso propri soldi per fare corsi di perfezionamento (Poli torino) e master ( a proprio carico).....

Caro mio io, pur provenendo da una famiglia medio-borghese, non ho alcun membro che sia nè politico, nè tecnico.....

Caro mio le difficoltà economiche le ho avute e le ho...così come le difficoltà a penetrare un mercato che è difficile (molte volte anche per colpa nostra)

E' facile parlare....contano i fatti!!!! I fatti caro mia non sono gli articoli sui giornali o i convegni....i fatti caro mio sono: bandi x colleghi, incarichi x colleghi, concorsi x colleghi (il tuo amico era troppo impegnato a fare altre cose per conoscerle nel dettaglio)....

Interessi? bè....chiamami che ne parliamo....non mi piace buttare fango gratuitamente sulle persone!!!!

Muovere le acque??? Ci sono modi e modi....efficaci o meno....questa mania degli scoop giornalistici.....Ma tu lo sai che a causa di questi scoop ci sono numerosi colleghi che non lavorano + con il comune di Reggio??? Ma si tanto questo a voi non interessa.....interessano solo le beghe.......

Che ci siano dei colleghi sconcertati come te, ci credo, ma ti assicuro che ce ne sono tanti altri che con mail, sms e telefonate...hanno capito e come......

Le difficoltà dei giovani?? Chi non le ha vissute sulla propria pelle, le può solo cavalcare......Mercoledì prossimo ho un incontro con l'ass. LLPP della Provincia di RC?? Argomento?? fare un bando che consenta ai giovani iscritti di avere incarichi!!!!Questi sono modi seri...caro mio...questi risultati non si ottengono con i bla-bla-bla....Riflettici!!!!

Amici nella commissione giovani?? Nemmeno uno....e anche qui sei scarsamente informato.....perchè non li abbiamo eletti!!! Ma quando mai.....sul nostro sito è stato presente per mesi l'invito ai giovani iscritti che ne volevano far parte a dare l'adesione in segreteria....ma evidentemente sei come quelli che se le cose non se le trova sotto casa......

E poi tanto per capirci: il compito del gruppo di giovani geologi era ed è fondametalmente quello di dare linee d'indirizzo al consiglio sulle attività che loro ritengono utili che l'Ordine faccia per agevolarne la formazione e l'inserimento nel mondo professionale....

Perchè cosa credevi facessero???

Per il fate ridere...ti ringrazio...almeno riusciamo a portare gioia ed allegria alle persone....e a non tediarli con mail interminabili...o con articoli beatificatori...

Anche per te vale l'invito fatto a rosario...il mio numero di telefono è a disposizione di tutti presso la segreteria dell'Ordine....basta chiamare!!!!

Cordiali saluti
Alfonso Aliperta

PS: una curiosità: in un precedente tuo post affermi di essere iscritto all'Ordine da 1 anno e mezzo (e non da 4) e di avere avuto un incarico dalla regione per un collaudo!!!!

Allora spiegami come mai ti hanno affidato un incarico di tale importanza (il limite minimo è di 5 anni) se non sei ammanicato con nessuno??
E ancora spiegami come mai io (11 anni di attività professionale) tanto vicino ai cari politici non ho mai avuto 1 incarico presso la Regione??? Nè tantomeno di collaudi???

Spiega questo anche ai colleghi giovani, che come dici tu, hanno difficoltà ad inserirsi nel mondo professionale.......

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Feb 2007
A
Junior Member
Junior Member
A
ILLUSTRI COLLEGHI, PER MEGLIO COMPRENDERE LE VICENDE NON SAREBBE MEGLIO CONFRONTARSI DIRETTAMENTE? MAGARI IN UNA RIUNIONE UFFICIALIZZATA DAL CONSIGLIO REGIONALE?
MI RIVOLGO DIRETTAMENTE A LEI SEGRETARIO CHE E' ATTENTO NELL'ESPRIMERE LE SUE OPINIONI, CREDO CHE SIA DOVEROSO CONFRONTARSI E FORNIRE AGLI ISCRITTI DELLE SPIEGAZIONI DIRETTAMENTE.

CORDIALI SALUTI

Iscritto: Jan 2007
G
Junior Member
Junior Member
G
DOMANI SABATO SU CALABRIA ORA AMPIA PAGINA DEDICATA AL FATTO

SALUTI ROBERTO SAPORITO

PS.S. IN EFFETTI UN ASSEMBLEA STRAORDINRAIA CI VOREBBE

roberto saporito
B
Junior Member
Junior Member
B
Mi accorgo che molti interventi sono volti esclusivamente a screditare l'attuale consiglio dell'Ordine. I problemi che affliggono la nostra categoria in Calabria sono più importanti di queste beghe da bar, soprattutto quando vedo che molte persone intervengono solo per sentito dire...
Sono curiosa anch'io, da giovane iscritta all'ORGC, di sapere come il collega danilalex sia riuscito ad ottenere un incarico per un collaudo dalla Regione, perchè a questo punto proporrei una sua candidatura alla consulta dei geologi junior... magari riesce ad insegnare anche a noi come si fa! Forse danilalex ignora il senso della parola "COERENZA".
Per il resto sento il dovere di esprimere la mia solidarietà all'attuale Presidente dell'ORGC ed al Consiglio...

A
Junior Member
Junior Member
A
CARO ROBERTO GRAZIE PER L'INFORMAZIONE

CIAO

Iscritto: Sep 2004
F
Junior Member
Junior Member
F
Iscritto: Sep 2004
Quella dell'Assemblea mi sembra un'ottima idea, almeno sarà un teatro più adatto per questa discussione...

E
Member
Member
E
salve a tutti...sono un neo-iscritto all'Ordine Regionale dei Geologi della Calabria.
Da novellino,sono all'oscuro di tante cose,non capisco bene certe frecciatine che vi lanciate,pertanto non voglio entrare nel merito della questione.
Tuttavia voglio esprimere un mio pensiero,debole magari ma che rispecchia il pensiero di tanti miei ex colleghi di ateneo...quale futuro per noi? in fondo il dott.Tansi ha cercato indirettamente di darci una possibilità,e comunque ha smosso le acque.

Non voglio entrare nei dettagli personali,in questa discussione animata tra parti contrapposte,metto da parte tutto ciò e CHIEDO: ma le denuncie fatte da Tansi sono infondate? ripeto,lo chiedo da inesperto e da "subordinato"....dice il falso quando parla della mancanza di relazioni geologiche in progetti importanti (per la vita delle persone)?

sbaglia nel sostenere la necessità della presenz a di geologi negli uffici amministrativi?

mi rivolgo in particolar modo al Dott.Geologo,nonchè Segretario dell'Ordine Regionale Alfonso Aliperta.....solo per cercare di capire...niente di più.

Distinti Saluti

elio
Pagina 3 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47