Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
1 membri (Umbe2), 3,505 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: May 2000
Ho avuto qualche remora a replicare ai vostri post ma, non per timore di espormi eccessivamente (cosa per cui qualche collega mi ha ammonito) ma per il senso di rabbia e di amarezza che mi attanaglia in questo momento...molto pericoloso per chi come me ricopre un ruolo istituzionale...

Voglio innanzitutto scusarmi con gli utenti del forum (di cui sono un antico frequentatore....basta vedere il numero di messaggi inviati) per aver ecceduto nei toni (e qui il mio amico virtuale Cascone deve ricredersi un pò sulla mia diplomazia...)nel post di risposta a tale danilalex (completamente anonimo)....ma mi sono sentito un ASINO....si un asino che si sente dire cornuto dal bue!!!!!

Comprendo lo sconforto del collega Elio, lo comprendo perchè il dott. Tansi per molti di loro è stato docente all'università o ancor di più relatore di tesi, per cui è ovvio lo sconcerto che in questo momento li attanaglia....

Andiamo per ordine...le denunce cui tu ti riferisci caro Elio non sono state fatte da Tansi ma dall'intero consiglio....ci sono denunce sui giornali e denunce con atti concreti che potrai reperire facilmente sul nostro sito internet....Poi ci sono altre denunce.....di cui più non posso dirti perchè sono in corso delle indagini da parte della procura.....

Così come una maggiore presenza di geologi negli uffici pubblici delegati al controllo....è una posizione dell'Ordine dei Geologi non di Carlo Tansi!!! D'altronde, tu sei un giovane iscritto e certe cose non le puoi conoscere, mai i 25 geologi che lavorano presso la Regione (tra ABR e Servizio Geologico) da dove sono usciti?? E quelli per cui è stato bandito un concorso dalla Giunta?? E quelli dell'ARPACAL??Tra un pò ci sarà un altro concorso presso la provincia di RC...

Il problema reale, secondo me, però non è SOLO l'assenza dei controlli...è ben più profondo....Deriva da una università che si presenta inadeguata a fornire le conoscenze minime per l'inserimento nel mondo della professione....e dal fatto che molti giovani si vengono a trovare improvvisamente dai banchi dell'Università a redigere studi geologici...senza avere conoscenza della normativa....
La cosa che più mi rattrista è che a 11 anni ormai dall'ingresso della Merloni ter (che per prima impediva il subappalto della relazione geologica) ancora oggi....debba spiegare ai colleghi la differenza tra indagini e relazione geologica....tra attività professionale ed imprenditoriale...ecc. ecc... Ed è questo un altro male della nostra categoria..la scarsa consoscenza delle leggi che però normano il nostro lavoro!!! Provate a chiedere ad un ingegnere....La relazione geologica non è un'opera estemporanea....i suoi contenuti minimi sono catalogati per legge.....basterebbe conocerle queste leggi ed applicarle!!!

Tornando a noi...qui nessuno si rimangia niente come afferma il Prof. Tansi...qui si prendono le distanze da una gestione "ad personam" della questione....gestione che a mio parere non ha fatto altro che male all'immagine dei geologi calabresi...

Per essere più chiaro, vi posto qui di seguito una lettera personale che ho inviato al dott. Tansi il 19 gennaio (molto prima di tutto questo cataclisma)...In questa lettera potrete comprendere i punti che mi rendono assolutamente e chiaramente in disaccordo con le sue iniziative. Inoltre, chi mi accusa di eccessivo livore, potrà comprendere il perchè sono così deluso da un modo "non istituzionale" di porre le questioni...spiattellandole sui giornali ed a persone estranee alla nostra categoria....e a quale fine???

All’amico Carlo Tansi

Reggio Calabria, 19/1/2007

Caro Carlo,
scusami se ho tardato a scriverti ma, come forse avrai capito, per mio carattere tendo a far passare prima un paio di giorni dall’accadimento degli eventi per affrontare i problemi con minore emotività possibile.
È chiaro che la vicenda che ti ha visto protagonista mi ha profondamente turbato perché pur non condividendo assolutamente la tua iniziativa per i motivi che ti esporrò di seguito e nonostante ti conosca da relativamente poco tempo, ho avuto la pretesa di considerarti oltre che un collega, un amico.
Già la mattina del 20 dicembre, quando hai inteso comunicarmi telefonicamente la tua decisione di dimetterti per motivi strettamente personali, ti ho espresso la mia preoccupazione per le inevitabili elucubrazioni che sarebbero state fatte dai nostri iscritti circa le reali motivazioni che ti avrebbero spinto a tale azione e, pertanto, ti avevo chiesto la massima chiarezza sia in consiglio che nei confronti della categoria.
Con sorpresa, il giorno dopo la pubblicazione del lodevole contributo giornalistico su Calabria Ora, ho appreso che hai ufficializzato le tue dimissioni legandole ad una forma di protesta nei confronti dell’insensibilità della Regione Calabria ed in particolare dell’Assessore ai lavori pubblici rispetto alle nostre sacrosante istanze.
Tale decisione, però, frutto probabilmente della tua (ammirevole il più delle volte) esuberanza caratteriale, ha sì portato i riflettori dei mass media sull’Ordine dei Geologi ma ha inevitabilmente messo in evidenza gli scoop ed i gossip facendo apparire la tua posizione come frutto di un dissidio interno al consiglio ed alzando polvere sulle nostre ragionevoli istanze tanto da farle scomparire dalle pagine dei giornali e dalle discussioni che inevitabilmente si sono aperte nelle nostra categoria.
Per altro non posso neppure accettare la logica dello scontro, anche perché fino a quando ognuno di noi parla a titolo personale può esporsi tranquillamente verso tutto e tutti, ma quando si ricopre un ruolo istituzionale, ahimé, la tua voce è quella dell’Ordine.
Senza contare poi il fatto che il nostro è un organo collegiale dove le decisioni vengono prese con il consenso della maggioranza dei consiglieri e comunque, rappresentando un’istituzione, non possiamo tagliare i ponti con le altre istituzioni specialmente quando di mezzo ci può finire inevitabilmente il prestigio della nostra categoria, con inevitabili ripercussioni sul lavoro dei nostri iscritti. E a tal proposito mi avrebbe fatto piacere che tu avessi consultato me e gli altri consiglieri prima di mettere in atto i tuoi intendimentii che inevitabilmente avrebbero, da lì a poco, avuto ripercussioni su tutti.
D’altronde non posso neppure accettare la delegittimazione dell’Ordine da parte di chi pensa, non conoscendo completamente i fatti, che la nostra posizione sia legata esclusivamente all’attaccamento alla poltrona……
Di contro non posso neanche approvare che la tua uscita dal Consiglio sia stata così cruenta…..e che tu possa sentirti abbandonato e/o tradito dai consiglieri perché non è stato così.
Certo che gli accadimenti che sono avvenuti in seguito alle tue dimissioni, sono andati ben al di là di quelli che erano i tuoi intendimenti originari, ti invito, proprio per l’alto senso delle istituzioni che tu hai, a chiarire tutti gli aspetti della tua vicenda ed a stemperare tutte le polemiche che inevitabilmente si sono innescate nella nostra categoria.
Così come mi permetto di invitarti a proseguire, seppur al di fuori del Consiglio, nelle mirabili attività in cui ti eri impegnato per una sensibilizzazione culturale della categoria e della società nei confronti degli aspetti geologici.
Concludo questa missiva rinnovandoti la mia stima ed il mio affetto, sperando che tu abbia compreso il senso delle mie parole.
Affettuosi saluti

A questo punto non voglio neppure sottrarmi ai post di Roberto ed Alessandro...

Comprendo la voglia del caro Roberto di cavalcare la notizia (da bravo giornalista qual'è), così come comprendo la voglia di chiarezza da parte di taluni iscritti...Ma l'Ordine non ha mica nascosto nulla....Sul nostro sito è possibile trovare non solo le notizie apparse sulla stampa...ma anche i comunicati ufficiali...quelli che non sono stati "commentati" dal titolista di turno....compresa anche la lettera di dimissioni del dott. Tansi.

Il confronto è il sale della democrazia, ma il confronto lo si deve fare su basi serie....Ripeto il dott. Tansi aveva la possibilità di venirle a dire nel luogo deputato istituzionalmente le cose che oggi dice x mail o sulle pagine dei giornali....ma non lo ha fatto...perchè???
Non è la prima volta che un consigliere dell'Ordine si dimette...non capisco di cosa si debba discutere...se non delle beghe da bar di cui parla un / una collega in un post precedente..

Certo di questo se ne parlerà nelle sedi istituzionalmente preposte.....se ne potrà parlare anche in assemblea....ma quando gli animi non saranno così accesi...in modo da evitare ulteriori lacerazioni nella nostra categoria (tra l'altro non nuove e che, guarda caso, hanno sempre origine nel circondario compreso tra Cosenza e Rende....ci sarà un perchè??).
Per il momento ritengo necessario (non l'ho fatto prima perchè confidavo, evidentemente errando, nello spirito istituzionale del dott. Tansi) che il consiglio esponga attraverso un documento, una decrizione il più asettica ed imparziale possibile dei fatti....senza alcun commento ed alcuna considerazione!!!!

In ultimo mi rivolgo a Michele Folino...Ora comprendo il tuo stato di dipendenza lavorativa diretta dal dott. Tansi...ed il tuo "obbligo morale" di schierarti apertamente dalla sua parte...ma ci sono alcune cose che non mi quadrano in tutta questa storia e sono sicuro che tu possa ragguagliarmi in questa o (meglio) altra sede....
Come amo dire sempre, sono giovane ma non fesso, mi risulta strano che tu abbia mandato mail a tutti gli iscritti (vedi che ci sono anch'io nella mailing list del CNR) invitandoli su geoforum....per carità se Carlo avesse voluto aprire un forum di discussione (firmandosi però come faccio io) sarebbe stato comprensibile....invece ho l'impressione si sia trattata di "un'imboscata mediatica"...perchè??
Vorrei capire dove tu e Carlo intendete arrivare....Vorrei capire se giova ai tanti giovani (cui non si impara nulla all'università ma che poi si cavalcano nella disperazione della difficoltà di inserimento lavorativo) tutto questo polverone che si è alzato....vorrei capire se vi rendete conto che delegittimando l'Ordine (a prescindere da chi esso sia presieduto) si deleggittima la categoria intera...Vorrei capire se vi rendete conto che la politica dei "masaniello" non porta e non ha mai portato a nulla....Ti invito inoltre ad esporre ai tanti colleghi fatti concreti...obiettivi reali (lavorativi e professionali) che il tuo amico (ed anche mio...io so distinguere l'aspetto personale da quello istituzionale) ha raggiunto o intende raggiungere per la categoria....

Spero di essere stato esauriente nelle risposte che vi ho fornito, spero anche che riuscirete a leggere l'intero post senza annoiarvi, così come spero altresì che queste sterili e dannose polemiche si plachino al più presto per lasciar spazio ai problemi reali che affligono la nostra categoria.

Alfonso Aliperta

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Feb 2007
A
Junior Member
Junior Member
A
Illustre segretario, non avevo dubbi sulla sua risposta e per questo la ringrazio, dimostra così la sua attenzione nel fare chiarezza sulla vicenda.
Il fatto che lei risponda in modo attento e dettagliato alle domande del forum le fa onore, capisco anche che lei si senta attaccato dai post spediti principalmente dalla prv di CS, nel mio caso è un puro caso, non sono stato invitato da nessuno ad iscrivermi al forum, la mia iscrizione è avvenuta prorpio in ragione di un invito alla diplomazia che non può sicuramente avvenire via forum.
sicuramente conosco bene le qualità morali ed intellettuali del Dott. Tansi ma conosco bene anche bene quelle della maggior parte del resto del consiglio (ineccepibili) e a tal proposito che in piena democrazia in un'assemblea si potrebbero calmare gli animi e lavorare bene tutti insieme.
Caro segretario, le voglio spiegare questa situazione con un esempio: mogli e marito si amano raggiungono l'altopiano dell'amore con il matrimonio, affrontano sacrifici, ma non per loro ma per i figli (come la maggior parte delle famiglie calabresi), per una cretinata o una parola capita male e probabilmente detta male, il matrimonio si sfascia,
ogniuno di loro si potrà rifare una vita,
lui una compagna lei un compagno,
ma i figli?????

La mia proposta dell'assemblea non era retorica o diparte,
ma di tentare di conoscere il problema perchè solo conoscendolo si può risolvere.

mi scusi se mi sono dilungato ma spero che sia stato chiaro nel far capire le mie intenzioni senza alcuna retorica.

cordiali saluti Alessandro.

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Quote:
mogli e marito si amano raggiungono l'altopiano dell'amore con il matrimonio,
è vero !!!

perchè dall'altopiano quando ci butti la moglie è più facile che non ritorni !! laugh laugh laugh

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
M
Junior Member
Junior Member
M
ORA BASTA! se prima avevo fatto un commento ironico pensando che finisse tutto in breve...ora si e' superato il limite, sopratutto dopo aver letto l'ennesimo articolo che il dott. Tansi ha fatto pubblicare sul giornale infangando la nostra gia'disperata categoria.Io come la maggior parte dei geologi, al contrario del dimissionario,non ho uno stipendio mensile e di certo non ho bisogno che qualcuno distrugga l'immagine della categoria calabrese! Avrei bisogno piuttosto di qualcuno che provi ad unire tutti i colleghi in modo da creare un'unica forza capace di confrontarsi con le altre categorie professionali e con gli enti pubblici.
Inoltre se il dott. Tansi aveva qualcosa da ridire al Presidente, poteva farlo benissimo quando era Vice-presidente e nella sede opportuna. Poi se lo vuole fare adesso, che si faccia invitare dal Consiglio e vada li ad esporre il suo parere e non sui giornali;facciano così tutti coloro che la pensano alla stessa maniera. Non mi va neanche che si organizzi un'assemblea, perchè c'è già stata di recente e si è parlato di ben altre cose più importanti! Infine se il dott. Tansi ha qualche problema personale con il Presidente (visto che fino a qualche settimana fa lo appoggiava in tutto) che lo risolvi faccia a faccia e non coinvolgendo la categoria che ha ben altri problemi a cui pensare!
Ricordo che il Presidente ha avuto il maggior numero dei consensi alle votazioni ed è stato eletto all'interno del Consiglio ,quale persona più idonea e preparata per ricoprire tale carica(il primo a dirlo era il dott. Tansi).
Saluto tutti i colleghi calabresi che con enorme difficoltà cercono ogni giorno di lavorare seriamente.

Iscritto: Jan 2007
E
Member
Member
E
Ringrazio il dottor Aliperta per la risposta e l'attenzione prestatami...io,come è giusto resto fuori da questa polemica,il mio desiderio è solo quello di capire,perchè converrete con me,ma entrando ora nell'Ordine assorbo automaticamente i problemi e la tensione che si crea,che in fondo vengono giocati anche sulla mia pelle.

Invito tutti,da incompetente,a placare i toni e a cercare un dialogo ed una riconciliazione,che senz'altro gioverebbe a tutta la categoria.

Prendiamo la parte buona di ognuno di noi e superiamo le difficoltà.

La nostra è una bella professione,nonostante tutto :-)

elio
Iscritto: Apr 2004
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Apr 2004
Cari colleghi
vorrei dire al dottor Tansi che il suo comportamento è a dir poco immorale.
Fino a qualche giorno fa’usava toni nostalgici ricordando il Presidente Cappadona come “l’amico di infanzia” e cercando di commuoverci tutti parlando del suddetto come il “fraterno amico”, adesso invece, getta montagne di fango sulla sua persona inviando centinaia di e-mail deliranti e calunniosi nei suo confronti.
Ma quando effettuava centinaia di telefonate dal CNR (e quindi a nostre spese) per sostenere la propria candidatura non si rendeva conto di quello che faceva?
Quando ha raggiunto telefonicamente molti di noi, ex suoi studenti ricordandoci che ci aveva attribuito un buon voto all’esame e che adesso era giunto il momento di ricambiare con un voto che gli consentisse di rappresentarci in seno al Consiglio dell’Ordine (ma in realtà aspirava a ricoprire la carica di Presedente!) non aveva capito ancora che non c’era il “midollo spinale” e che tale carica necessita di impegno e di motivazioni che non siano solo personali?
E poi, mi è stato riferito e successivamente lo ha ammesso anche lui nella sua lettera, che si era già dimesso qualche tempo prima per motivi personali tradendo tutti quelli che l’avevano votato dandogli fiducia appena un anno prima.
A dir poco abile!
Ha innescato questa polemica per trovare una scusa alle sue dimissioni incomprensibili e già decise senza concordarle con il Presidente e con il Consiglio!!!!
Del resto, credo che lui abbia manie di protagonismo.
E’ già noto come lui nutra interesse solo per i convegni, le interviste alla tv e per le prime pagine di giornali e non sia interessato a lavorare per risolvere e affrontare seriamente i problemi della nostra categoria.
Credo che invece, nei suoi ultimi articoli l'abbia solo ridicolizzata.
Ma veramente il dottor Tansi crede che i geologi possano sconfiggere i terremoti?
E non voglio citare altre cose perché mi vergogno…….per lui…..
Che cosa non si fà per avere visibilità!!!??!!
Come mai sta dedicando tutto questo tempo a questa sterile e dannosa polemica?
Non si era già dimesso in dicembre perché non poteva dedicare più tempo al consiglio dell’Ordine e per i tanti impegni?
Perché non ha impiegato il suo tempo rimanendo a svolgere i compiti che gli competevano?
O cmq, se proprio si è reso conto che non era “fatto suo”perché non si dimesso con la scusa dei motivi personali?
Quella scusa mi piaceva di più…L’avrei digerita meglio!!!
E poi, vorrei dire qualcosa anche al dottor Folino Gallo, collaboratore al CNR del dottor Tansi.
Dovrebbe pensare più alla ricerca che a fare il segretario del dottor Tansi.
E la finisca di mettere francobolli alle lettere di inviti dei convegni del Rotary o alle lettere per la campagna elettorale!
Ma forse si è stancato e ora aiuta a spedire e-mail!!!! Che bravo!!!!
Ancora non ha capito che dovrebbe smetterla di supportarlo in questa campagna denigratoria perché non è credibile e per lui poco dignitoso!
Ritengo che in quest’anno di mandato il Presidente Cappadona abbia dimostrato indipendenza e competenza per il lavoro svolto e proprio ultimamente l’ha dimostrato con una coraggiosa presa di posizione con una diffida al Comune di Montalto e riguardante l’affidamento all’Università della Calabria dello studio geologico per il PSC.
In conclusione, voglio esortare il Consiglio dell’Ordine ed il Presidente ad andare avanti nell’affrontare e risolvere i tanti problemi che affliggono la nostra categoria, anche assumendo atteggiamenti duri con chi di competenza e trascurando chi pensava di fare dell’Ordine un trampolino di lancio per la propria carriera invece di mettersi al servizio della nostra categoria.
A presto!

Gaia
Iscritto: Apr 2006
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Apr 2006
Dopo quest'ultimo intervento degenerante, sarebbe meglio finire qua la discussione e vederci(vi) tutti al più presto in Sede opportuna.
Il problema, come al solito succede, in due pagine di post non è mai stato discusso.
Le autorità competenti sono sorde ai nostri gridi di allarme.. la Calabria necessita di strutture e reti di controllo per tutti i rischi a cui è sottoposta. Stà nella capacità e nella competenza di chi ci governa gestire e favorire la collaborazione tra università, liberi professionisti, strutture pubbliche.
Non voglio dilungarmi, direi cose che sono sotto gli occhi di tutti, ma sono offeso e indignato con chi, dopo aver ricevuto lettere di denuncia sul grave rischio geologico in cui si trova la nostra regione, non si degna minimamente di dare delle risposte non ad un singolo professionista (Prof. Tansi) ma ad un intero ordine professionale.
E poi la protezione civile con i cani per monitorare.....??!!!degno di un buon film di totò e peppino.

U
Junior Member
Junior Member
U
Cari colleghi,
vorrei dare il mio contributo alla discussione solo ora perchè leggendo tutti i post precedenti credo di essermi fatto una chiara idea su come le cose stanno precipitando.
Prima di entrare nel vivo del tema vorrei innanzitutto complimentarmi con Midollospinale per aver aperto questa discussione e di aver avuto la santa pazienza di aver ricopiato tutta la "Filippica" di Tansi, visto che quest'ultimo ha mandato il suo testamento (si tratta proprio di questo!) in formato pdf a tutti i colleghi.
Quindi bravo Midollospinale (se poi da qualche filetto word hai fatto il copia-incolla....allora, concordando con midollospinale2 , è ovvio che lavori al CNR! ).
Questo dubbio sembra essere confermato dagli accorati interventi del "gregario" Folino Gallo, che con fare ingenuo si chiede...pensa di non capire...e poi sembra fermarsi solo alla lettura del titolone dell'art. di giorno 8 gennaio dove il consiglio dell'ORGC "scarica" il suo delirante ed onnipotente sire Riccardo Cuor di Leone.
Ma ragazzi l'avete letto il Comunicato Stampa?
Da esso si evince chiaramente che il Consiglio intende sicuramente continuare la battaglia per il rispetto della normativa antisismica. Certo l'ORGC è un'istituzione e un'istituzione rispetta le altre istituzioni (anche se obiettivamente la classe politica che ci rappresenta alla Regione non è all'altezza e non è mai stata all'altezza delle esigenze della collettività). Questo fondamentale e civile concetto, caro Carlo-midollospinale, lo hai completamente disatteso dimenticando che giorno 8 gennaio eri il VicePresidente della nostra Categoria e così ti dovevi comportare, non certamente come una primadonna degno dei palcoscenici del Maurizio Costanzo Show, come del resto ci hai abituato già dal giorno del Convegno di Cerzeto (dicevi 200.000 spettatori..azz..tutta la provincia di Cosenza incollata al televisore), quanto saltellavi su quel palco, come un'ape felice, mentre la categoria stava pressata nei corridoi della stanzetta o sotto il portico a godersi la pioggia.
Nel comunicato stampa si evince, comunque, che il consiglio dell'ORGC, non condivide i toni di Tansi e certamente non si riferisce ai contenuti (l'azione contro il Genio Civile) che comunque intende portare sicuramente avanti.
Un'altra considerazione, sorge spontanea, leggendo il post del segretario Aliperta che ci porta a conoscenza che Tansi alla riunione del Consiglio dell'ORGC del 18 non è andato a confrontarsi, benchè dimissionario.
Ecco questo porta a una seria riflessione: Tansi non è andato nella "giusta sede" a confrontarsi con i suoi colleghi di Consiglio e proporre la sfiducia del Presidente, dimostrando così di non aver indubbiamente chiaro qual'è il comportamento corretto che una istituzione deve senz'altro avere anche quanto si deve fare una resa dei conti interna. Ovviamente, secondo la sua logica, meglio esporre i panni sporchi sull'unico giornale del suo amico Leporace, come vergognosamente ha fatto oggi facendo ridere i polli,
coprendo se stesso e l'intera categoria di ridicolo e facendo beare l'Assessore Incarnato che l'aveva detto (...saranno problemi interni dei geologi...). Bravo Tansi! continua così e adesso evolviti verso gli schermi televisivi nazionali...Gaia ti aspetta. . Il Consiglio, nel frattempo, da te deleggittimato, dovrà fare il mazzo per riaprire il dialogo alla regione e cercare di raggiungere quel traguardo che tu ci hai negato e che veramente l'intera categoria desidera e pretende.
Per questo esorto il Presidente e l'intero Consiglio unito di NON MOLLARE e di pensare esclusivamente a lavorare, senza curarsi di queste polemiche da donnicciole ad opera di chi evidentemente oggi dimostra, scordandosi la dignità del professionista (..ma è un professionista?!) di essere stato una nota stonata del vostro gruppo e dell'intera categoria. Lasciate stare l'idea delle assemblee straordinarie, oggi servono solo per organizzare le imboscate dei vigliacchi, ma pensate ad organizzare i seminari che ci avevate promesso e di portare avanti, senza indugi e con "procedure corrette" tutte le battaglie che consentiranno alla categoria di crescere nel momento più negativo della storia degli Ordini Professionali.
Infine, concludo, con tenerezza, esortando Danilalex a non partire dalla Calabria perchè noi calabresi esportiamo le migliori menti, per cui se parli e ragioni per come scrivi forse è meglio che te ne stai a casa.
Saluti

ugo grisolia
G
Junior Member
Junior Member
G
lunedi su calabria ora la replica di cappadona

roberto saporito
E
Member
Member
E
ma avete tutti una posizione di simpatia-antipatia nei confronti delle persone?

no perchè sembrate divisi in due squadre contrapposte e tirate fuori le peggio cose gli uni degli altri.

concretamente,sono questi i problemi dei geologi in calabria? è tutta una questione di politica dell'ordine?

pensiamo ai problemi veri,che dovrebbero essere di tutti.

un novellino

elio
Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47