Premesso che mi ero riproposto di non intervenire più in questo post, proprio per non alimentare ulteriori polemiche ed anche perchè ritenevo di avere chiarito telefonicamente alcuni aspetti con il buon Michele,ma mi trovo necessariamente costretto a replicare ad alcune tue affermazioni.

Non ho gradito neanche io taluni post anonimi che hanno finito con l'offendere Te o il Consiglio dell'Ordine...ma non li ho censurati pubblicamente per il semplice fatto che la polemica si stava smorzando e che pensavo che l'argomento di discussione potesse rapidamente "scomparire" dalla prima pagina di geoforum...

Confesso di avere pensato anch'io che dietro midollo spinale ti nascondessi tu o qualcuno a te vicino in quanto non ritengo plausibile che qualche collega possa essersi preso la briga di ricopiare l'intero file (in formato pdf) per pubblicarlo su geoforum....ma piuttosto abbia fatto un copia-incolla di un documento doc....ma evidentemente mi sbagliavo....

Appassionato nel dibattito? Certo...perchè non dovrei esserlo?? Non ho compreso e continuo a non comprendere il senso di tutta questa polemica...Tu scrivi giustamente Forza Geologi...ma credi che tutte queste polemiche abbiano fatto bene all'immagine dei geologi calabresi??? Credi veramente che gli slogan siano sufficienti a dare dignità ad una categoria professionale, quotidianamente mortificata???

Adesso che ho la possibilità, finalmente, di interloquire direttamente con te....puoi essere così gentile da spiegarmi il perchè di quest'attacco al Consiglio dell'Ordine ed al Presidente a distanza di quasi un mese dalle tue note dimissioni???Cosa intendi ottenere??
Sono domande semplici e senza "doppi fini" ma sinceramente mi piacerebbe che tu mi dessi una risposta....anche perchè se ho compreso (pur non condividendolo) il tuo atto estemporaneo di dimetterti come protesta nei confronti dell'assessore, non riesco proprio a capire questa seconda ondata di polemiche a distanza di quasi un mese......
E poi se pensavi veramente quelle cose del Presidente, perchè non le hai dette nella seduta di Consiglio del 18 proponendo, magari, una mozione di sfiducia...invece di metterle "in pubblica piazza" sui giornali???

Per quanto riguarda la parola "amico" il significato lo conosco bene....te lo assicuro...ma so anche che ad un amico non gli si voltano le spalle al primo disaccordo.....almeno questo non è mio costume e chi mi conosce bene lo sa!!!

Saluti a tutti
Alfonso Aliperta

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...