Gentilissimo Cascone, grazie della cortese risposta. In realtà, però, la mia era una domanda un pò più generica.
Il riferimento al PSAI naturalmente è, o almeno dovrebbe essere, "colonna portante" nella stipula di studi di compatibilità geologica.
Il mio dubbio sta nei termini, nelle definizioni. Cioè, cosa significa e soprattutto cosa contempla uno "Studio di Compatibilità Geologica".
Tale lavoro ha delle particolari “restrizioni”? Può includere anche, se ritenuto opportuno, uno studio geologico-tecnico e quindi i risultati di prove di sito realizzate dal sottoscritto? (e non necessariamente acquisiti da altre fonti, (di cui va fatta menzione della fonte…concordo!)).
Oppure uno studio di compatibilità geologica è una sorta di studio preliminare, diciamo, più "leggero" rispetto ad una relazione geologico-tecnica?
Ho avuto modo di consultare relazioni già vidimate sulla cui copertina è chiaramente scritto “Studio di Compatibilità Geologica e Relazione Geologico-Tecnica”…come se fossero due cose distinte.
Bah...sono un pò confuso... Caro Cascone, non m’aspetto che tu, o qualcun altro mi rispondiate...sto delirando...ci penso un po’ su e cercherò di cavarmela da solo.
Cordiali saluti