Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giorgia83 (43), greta69 (57)
Chi è Online Ora
2 membri (giorgio ligorini, ricgin), 832 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
Iscritto: Feb 2005
P
Pennino Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
Gentili colleghi,

con il presente messaggio vorrei sincerarmi se sia l'unico o meno a non ricevere, oramai dalla primavera scorsa, i numeri della rivista "Geologia Tecnica & Ambientale" da parte del CNG.
Ho parlato la settimana scorsa con un collega della lombardia e si trova nella mia stessa situazione, ma da più di un anno e mezzo.

Considerata la quota di iscrizione appena pagata, la mancata informativa al riguardo di tali ritardi o mancate sul sito ufficiale nazionale, in settimana telefonerò sicuramente in segreteria a Roma per saperne di più.

Sarei lieto di capire se e quanti siete in ritardo con il ricevimento della rivista in essere così da avere validi argomenti al momento della mia lamentela telefonica.

Grazie a tutti

Massimo Pennino

Iscritto: Jan 2003
G
GF Offline
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2003
Ho già chiamato per informarmi sull'argomento.
Mi hanno risposto che hanno avuto problemi con la tipografia.........
Ho risposto che questo era l'unico servizio (diciamo così) che rendevano agli iscritti.....sbaglio??
Si scusavano e che l'invio della rivista sarebbe ripreso al più presto.

P
Pennino Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
Sbagliare non sbagli affatto GF. Anzi io personalmente ho preso la quota nazionale annuale pari ad un abbonamento alla rivista quindi, visto che pago, pretendo almeno il servizio in essere.
Ti ringrazio per la risposta e comunque chiamerò sicuramente anche io epr sollecitarli ulteriormente.
Ciao e in bocca al lupo per la professione ....e anche per il resto giacchè si lavora per vivere e non si vive per lavorare.
Massimo

Iscritto: Apr 2000
G
geo Offline
Member
Member
G
Iscritto: Apr 2000
SENZA OFFESA MA CON 95 € CI SI PAGA UN ABBONAMENTO A RIVISTE BEN PIU' VALIDE DI QUELLA DELL'ORDINE,BASTI PENSARE A TERRA NOVA,O ALLA SOCIETA' GEOLOGICA, AVANZANO PURE SOLDI.

Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
Iscritto: Oct 2004
R
Member
Member
R
Avete ragione tutti. Ma voglio inserirmi per un'altra questione avendo letto sui post che qualcuno ha versato la quota annuale del CNG. Ma i bollettini di pagamento vi sono stati recapitati? Io ancora non ho ricevuto nulla e, circa due settimane fa, ho telefonato presso gli uffici amministrativi a Roma. Mi è stato risposto che ci sono problemi con la tipografia...che sia il "problema tipo"?
Fatemi sapere.
Buon inizio settimana a tutti.

Rosario Madaffari
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: May 2000
Rosario hai ragione. Ancora in calabria i bollettini x il pagamento della quota annuale del CN non sono stati recapitati.
Presumo che il disguido sia dovuto al fatto che il CN si rivolge ad una Società concessionaria per l'esazione dei tributi, per cui non avviene contemporaneamente in tutta Italia.....

Per la rivista...non so...potrebbe essere un problema di stampa ma, considerando il caos che è successo x il nostro, anche di "postalizzazione"....ma sono solo ipotesi....

Ciao Alfonso

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Jul 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2005
Anche io non ricevo la rivista ormai da tempo. Avevo scritto tramite posta elettronica per chiedere informazioni ma non ho mai ricevuto risposta....
Io ho ricevuto da pochi giorni il bollettino per il pagamento della quota annuale. Mi risulta che la scadenza per il pagamento sia stata prorogato al 28 febbraio.

R
Member
Member
R
Grazie Alfonso.
Chiaramente si tratta di un "loro" problema. Io non ho nessun ostacolo a versare la quota, l'importante è che me lo consentano...inviandomi il bollettino RAV.
A presto.

Rosario Madaffari
Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Iscritto: Nov 2005
Scusate se intervengo, ma pur ritenendo che il CNG non abbia bisogno di difese d'ufficio, mi sembra che affermare che la quota nazionale serva solo come abbonamento ad una rivista sia, con tutto il rispetto, puerile.
Anche se si può non condividerne la politica, bisogna ricordare che i soldi delle quote vengono spese, tra le altre cose, per i ricorsi a difesa della professione (senza l'aiuto del CNG l'OR della Liguria non sarebbe riuscito a ricorrere contro una circolare della REgione LIguria e a vincere).
Perciò capisco l'irritazione per il non arrivo della rivista, ma cerchiamo di non banalizzare.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Oct 2000
P
Junior Member
Junior Member
P
Iscritto: Oct 2000
Cari colleghi, in effetti anch'io lamento il mancato recapito della rivista della quale non ho ricevuto neanche un numero in tutto il 2006. Anzi per essere preciso l'ultimo numero ricevuto è stato il 03/05....alla faccia dei problemi di tipografia (ha fallito?...un incendio?...un bombardamento termonucleare?).
Per quanto riguarda i bollettini per il pagamento della quota devo dire che in questo caso la tipografia nn ha avuto alcun problema a stamparli, in quanto sono arrivati puntualissimi a destinazione.

Pagina 1 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta di collaborazione
by Carlo Caleffi - 30/04/2026 12:51
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05