Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Domenico Del Conte (55), Mariantonietta Sileo (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 7,037 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
#15811 09/02/2007 22:16
Iscritto: Feb 2007
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Nel salutare tutti i colleghi vorrei presentarmi: sono un neo-libero-professionista ed opero nella provincia di Cosenza.
Vorrei capire un pò meglio cosa prescrive il nuovo testo unico delle norme tecniche per le costruzioni, ecco i punti:
1)la caratterizzazione geotecnica è responsabilità del progettista...... allora perché all'università si sceglie l'indirizzo applicativo e si sostengono esami come geotecnica ed affini?.... non è vero, inoltre, che l'esame di stato verte su domande e quesiti di geotecnica come capacità portante, prove geotecniche in sito ed in laboratorio etc.

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
ciao sasarota e benvenuto in questa gabbia di matti.

Quote:
la caratterizzazione geotecnica è responsabilità del progettista...... allora perché all'università si sceglie l'indirizzo applicativo e si sostengono esami come geotecnica ed affini?
allora gli ingegneri che nel loro piano di studi hanno esami come Geologia Applicata e Idrogeologia potrebbero eseguire lo studio del "modello geologico" ?

Non credo.