Sì, Geodesi, non volevo fare accuse dirette e nemmeno mettere del sale sulla piaga. Comunque secondo me c'è una forte volontà che la 349 passi, perchè ci sono troppi interessi in ballo, come alcuni componenti degli ordini che sono titolari di imprese di sondaggi e di laboratori di geotecnica ed accordi con i produttori di attrezzature. Infatti se leggete bene l'elenco delle attrezzature dei vari settori, noterete che contemplano della voci che se non sono inutili, sono doppie triple quadruple ecc. Io non ne capisco molto del settore dei sondaggi, ma qualcuno mi può spiegare perchè "costringere" ad avere due sonde da almeno 30 e 50 m.? Non ne bastava una da 50 e oltre?
Chi si pone in modo neutro su questo argomento non fa altro che fare il gioco di chi la vuole.
Caro Danilo, se nessuno muove un dito per fare in modo che venga almeno modificata, dal primo gennaio 2008 ci piomberà tra capo e collo, come una mannaia. Io ancora no abbandono definitivamente l'idea di aprire un laboratorio terre, ma gli scogli sono troppi, in particolare economici: il preventivo più basso è di 110mila euro + IVA per la sola attrezzatura, per non parlare poi dei locali che se non ricordo male devono essere di 250mq + uffici + servizi, poi i dipendenti ecc. Non vi siete ancora chiesti come mai, spesso sul forum, si vedono annunci di vendita in blocco di laboratori? Non sarà per caso che molti prevedono di non farcela a sobbarcarsi tutti gli oneri dettati dalla 349?
E' così che si incentiva l'occupazione, costringendo a chiudere delle attività già avviate?
Spero che qualcuno mi smentisca su tutto ciò e che mi dica che ho le allucinazioni!!!