purtroppo sono tante le cose che non funzionano... ma tant'è, per ora!
Io ho già seguito il corso a novembre a Milano, molto utile, visto che sin ora nessuno si era mosso per aggiornarci sul nuovo D.M.
Rivedendo e ristudiando poi le dispense per conto mio, imparando ad usare i fogli di calcolo realizzati da McCoy, penso di avere adesso una buona base teorica e pratica per affrontare il nuovo D.M.
Non ho ancora deciso ma stavo pensando di rifarlo qua a Torino, secondo me vale la pena e lo suggerisco a tutti i colleghi di zona.
Quanto al prezzo non sto a sindacare: sono d'accordo, dovrebbe pagarlo l'Ordine ecc... ecc...
Ma McCoy, immagino, abbia impiegato parecchio a tempo (tempo che ognuno di noi dovrebbe impiegare) a "studiarsi" il D.M., l'EC7 (quanti di noi lo usano o lo hanno letto?). Il corso, per una volta tenuto da un geologo e non da un ingegnere, ci mette in grado di comprendere pregi e difetti della nuova normativa e fornisce gli strumenti teorici per poter operare secondo legge, nonchè un'occasione per discutere e confrontarci.
Ho avuto modo di sperimentare già una volta il nuovo approccio alle relazioni geologiche e geotecniche, dato che il progettista si è rifatto al nuovo D.M. Ma per lo più tutti gli altri seguono ancora il vecchio approccio.
saluti.