|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
viviamo in un paese fondamentalmente incolto ed arretrato in cui si pensa che sia necessario ottenere il massimo pagandolo il meno possibile e di conseguenza dela qualità di ciò che non si vede importa solo a pochi illuminati,al sottoscritto è capitato di sentirsi dire che 300 € per una palazzina di 3 piani da costruire in zona costiera su terreno argilloso sovraconsolidato ma con casistica di venute d'acqua in alcune zone erano troppi punto,inutile dire che non mi è stato più chiesto nulla e il lavoro l'ha fatto qualcun altro,magari un collega che si è inventato sondaggi e prove in situ,non mi si venga a dire che dobbiamo puntare sulla qualità ecc. ecc.qualcuno forse ha sentito dire di professionisti che sono stato interdetti dalla professione perchè lavoravano male?il mercato non ci vuole e basta,siamo considerati inutili e lo stesso sta succedendo ad ingegneri ed architetti che ormai lavorano per tariffe ridicole,almeno dalle mie parti solo quelli collegati alla politica fanno qualcosa.un altra considerazione:chi me lo fa fare di investire in formazione strumenti e quant'altro?una relazione di una pagina conta quanto quella di 100 quindi meglio farle striminzite perchè poi il funzionario di turno si scoccia di leggere e ti chiama per dire di farle più magre ( è successo ),ci sarà sempre il lavoro grosso o il lavoro di qualità ovviamente ma sarà sempre più riservato ai non comuni mortali
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
Link Copiato negli Appunti