|
1 membri (Mapa),
796
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
OP
Member
Notavo come l'elenco degli iscritti all'Ordine presente sul sito ufficiale del Consiglio Nazionale dei Geologi è aggiornato al lontano 31 dicembre 2003... Sono iscritto dal 2005 e, non che mi cambi la vita vedere il mio nome in questo elenco, e non è nemmeno nel mio intento fomentare polemiche, però mi chiedevo semplicemente ogni quanto viene aggiornato. A me sembra piuttosto inconcepibile che dopo quasi 4 anni ancora non sia stato rivisto
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2006
Già....e la cosa strana che noi paghiamo per avere anche questo servizio!!! Evidentemente avranno cose più importanti da fare...come ad esempio pensare a qualche nuovo aumento!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Legge 112/63 (Disposizioni per la tutela del titolo e della professione di geologo).
ART. 9. (Attribuzioni del Consiglio Nazionale dell'Ordine) IL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ORDINE ESERCITA LE SEGUENTI ATTRIBUZIONI, OLTRE QUELLE DEMANDATEGLI DA ALTRE NORME [...] b) CURA LA TENUTA DELL'ALBO E DELL'ELENCO SPECIALE E PROVVEDE ALLE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI;
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
L'art. 4 della Legge 112/63 prevede la revisione triennale dell'albo. L'art. 4 della Legge 12 novembre 1990 n. 339 ha trasferito queste attribuzioni a carico degli Ordini Regionali. Infatti sul sito dell'Ordine regionale l'Albo è più aggiornato Ordine dei Geologi della Regione Campania Elenco degli iscritti aggiornato al 26.07.2005 http://www.geologi.it/campania/elezioni/index.html Non per essere polemico ma la legge parla di tenuta ed aggiornamento dell'albo e non di pubblicazione, in ogni caso il CNG in passato stampava l'albo ogni tre anni e l'aggiornamento dell'albo on-line sarà completato a breve.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Allora è la legge che è fatta maluccio. In ogni modo il trasferimento del compito agli Ordini Regionali tramite l'art. 4 della Legge 12 novembre 1990 n. 339 "allevia" soltanto di poco le cose, essendo l'ultimo aggiornamento fatto anch'esso in tempi, ritengo, piuttosto lontani (26.07.2005). Ma la legge è legge... Cordialità
PS: pardon, ho postato involontariamente nell'argomento sbagliato
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non per essere polemico ma la legge parla di tenuta ed aggiornamento dell'albo e non di pubblicazione scusa Egì, ma se il CNG non lo pubblica a CHI e a cosa serve tenere l'elenco aggiornato ?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Hai ragione, mi sono espresso male, l'art. 9 della Legge 112/63 da te richiamato non prevede l'obbligo di pubblicazione ma semplicemente di tenere aggiornato l'elenco (oggi a carico degli Ordini Regionali) per consentire, a norma dell'art. 4 della stessa legge la revisione triennale e la stampa da parte del CNG.
Quindi la tenuta e l'aggiornamento dell'elenco inteso come nuove iscrizioni, cancellazioni, sospensioni etc, viene effettuato dagli Ordini Regionali diciamo .... in tempo reale, mentre la revisione e stampa ha cadenza triennale.
A chi serve tenere aggiornato l'Albo? Serve a chiunque dovesse avere bisogno di un elenco aggiornato degli iscritti.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Tranquillo Geomaxxx, nessuno consulterà mai l'elenco per affidarti incarichi  . Diciamo che l'elenco serve innanzi tutto alla committenza, per verificare la regolare iscrizione all'albo (come per tutti gli ordini, di qualunque categoria) e/o che non vi siano sospensioni-radiazioni-cancellazioni ecc..ecc.. Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,068
Post147,854
Membri18,153
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025