Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Zargon (50)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 442 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#1620 27/02/2002 09:33
Iscritto: Feb 2002
Posts: 4
A
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Feb 2002
Posts: 4
Ciao a tutti i colleghi!
Sono stata contattata per tenere le lezioni della parte geologica in un corso per "esperto in bonifica dei siti inquinati".
mi è stato chiesto di impostare un Modulo, sostanzialmente mi hanno dato libertà di decidere cosa insegnare a queste persone, in base al tema deel Corso.
Dove e come posso informarmi? c'è qualcuno che ha già fatto qualcosa di simile???
grazie fin d'ora per qualsiasi informazione utile.

#1621 27/02/2002 09:50
Iscritto: Feb 2002
Posts: 30
R
Member
Offline
Member
R
Iscritto: Feb 2002
Posts: 30
Cara collega,scusami io purtroppo non ti posso aiutare,ma io chiedo aiuto a te!vai sulla sezione esami di stato e leggi ciò ke ha scritto un certo gibbo,per favore leggi anke le ns risposte e ti prego aiutaci a fargli capire ciò ke lui nn ha capito se puoi manda quelle pagine via e-mail a ki se ne intende della meteria!
Io sono molto giovane, e sono appena uscita dall'università,lui sostiene con arroganza di essere un grande luminare e ci sta offendendo,nn ce la facciamo da soli io ed il mio collega,aiutaci!manda questo appello a ki conosci!
per quanto riguarda il tuo problema chiedi a:donato.ramunno@tiscali.it


dott.geol.Brenna Rossella
#1622 27/02/2002 11:04
Iscritto: May 2001
Posts: 3
G
Junior Member
Offline
Junior Member
G
Iscritto: May 2001
Posts: 3
Mi piacerebbe piuttosto sapere da chi è organizzato questo corso, poichè c'è la possibilità che siamo colleghi, eventualmente possiamo organizzare la "lezione" mettendoci d'accordo sugli argomenti!


-
#1623 27/02/2002 20:44
Iscritto: Nov 2001
Posts: 249
W
Member
Offline
Member
W
Iscritto: Nov 2001
Posts: 249
Io piuttosto vorrei sapere con quali criteri ti hanno "contattata" per tenere queste lezioni, visto che a quanto pare non sai nemmeno da dove iniziare!! E' proprio vero: "chi sa, fa. chi non sa, insegna."
Chissà che "esperti" usciranno da questo corso.
Per la collega Brenna:
sei mitica! Non solo ti scateni in battibecchi devastanti con le tue k e nn (ma perchè non impari a scrivere come tutti?) ma te ne vai pure in giro per Geoforum a cercare alleanze per le tue sfuriate isteriche.... "minacciando" pure di mandare e-mail ai "cultori della materia" che ovviamente accorreranno in tuo soccorso!
Grazie, grazie di esistere laugh


"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
#1624 27/02/2002 20:51
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
P
Junior Member
Offline
Junior Member
P
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
ma, mio buon wolframite, possibile che in 10 (dieci) righe di risposta non hai detto niente di costruttivo?
è incredibile, comunque sei simpatico! confused

#1625 27/02/2002 21:27
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
P
Junior Member
Offline
Junior Member
P
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
Cari Colleghi,
il vero problema di questi forum è che spesso si creano battibecchi infiniti tra 2 o più persone a partire da un piccolo avvenimento. I casi sono di vario tipo, qui ne evidenzio 2:
1) battibecco nato da un errore di qualcuno dei contendenti, che poi non vuole ammettere l’errore e si arrampica su specchi infiniti;
2) oppure, ed è il caso più temibile, l’intromissione di curiosi personaggi (esempio in questo caso WOLFRAMITE) che non sapendo assolutamente cosa dire sull’argomento, incentrano il loro intervento in maniera provocatoria, non utile e cercando di irritare il collega. ( in effetti, una persona equilibrata e intellettualmente onesta o tace o da un consiglio costruttivo, credo!)

Per il primo problema la soluzione sarebbe, per chi sbaglia, di avere l’umiltà di ammetterlo e per chi ha ragione di non gloriarsene.
Per il secondo problema, basta isolare immediatamente il provocatore: cara Angela81: rispondendo alla sua provocazione hai fatto il suo gioco (tra l’altro, il suo intervento è di 8 righe e non dieci, te lo farà sicuramente notare)!!!!!!!!!!

Comunque, caro WOLFRAMITE visto che pare che tu non insegni, ma fai, ti dedico questa barzelletta:

Ad un colloquio si presentano un ingegnere, un chimico ed un geologo. A tutti e tre viene chiesto:"Quanto fa dieci diviso tre?".
L'ingegnere risponde:"Tre virgola tre periodico!".
Il chimico risponde :"Tre virgola trentatre!".
Il geologo invece risponde :"Quanto vi serve che faccia?".

saluti smile

#1626 27/02/2002 21:41
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
P
Junior Member
Offline
Junior Member
P
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
post scriptum per Angela81:
scusa se, come è evidente, ho scritto io la risposta che poi ho attribuito a te, ma mi serviva per validare la mia teoria!
ti saluto con simpatia e solidarietà anche se non so darti grandi aiuti per il tuo problema. Credo però di aver letto qualcosa in proposito, in caso ti faccio sapere wink

#1627 27/02/2002 21:45
Iscritto: Feb 2002
Posts: 4
A
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: Feb 2002
Posts: 4
ok sei perdonato, comunque non avrei risposto alla provocazione!!!!
grazie e aspetto eventuali notizie per la questione "siti inquinati"! cool

#1628 27/02/2002 23:57
Iscritto: Nov 2001
Posts: 249
W
Member
Offline
Member
W
Iscritto: Nov 2001
Posts: 249
La versione *originale* della barzelletta è questa:
Un ingegnere, un architetto e un geologo geotecnico vengono convocati per risolvere il seguente problema: "quanto fa 2 + 2".
- L'ingegnere, dopo un breve calcolo: « Fa esattamente 4,00 ».
- L'architetto, dopo un rapido grafico: « Idealmente fa 4 ».
- Il geotecnico, dopo aver riempito di calcoli e disegni una montagna di carta: «Da 3 a 5 quanto vuole che le venga? ».
Pubblicata da anni (assieme ad altre facezie) sul sito http://web.tiscali.it/G2000/Umot.html -
Quanto ai commenti sul mio intervento:
caro Philloceras credo che le stesse argomentazioni possano essere applicate al Tuo curioso intervento.... tra l'altro "doppio" per poter "validare" la tua teoria. Mha!!
Cmq, se può farti piacere, non volevo provocare nessuno, ma vedi, il "vero problema di questi forum" è che chiunque può porre delle richieste/domande in modo molto *libero* e /o superficiale e/o affrettatato e che chiunque è *libero* di rispondere (criticando, se crede)oppure no.... e qualcun'altro è *libero* di "censurare" oppure no...... ecc. ecc.
Non potrai non essere d'accordo con me sul fatto che gli interventi della collega Brenna (che ancora, per mia fortuna, non mi ha sbranato) siano molto divertenti, aldilà della massiccia dose di aggressività che lasciano intravedere... e che il messaggio iniziale di Angela81 sia, a dir poco.... disarmante! Bene, che tu sia d'accordo, o no, è un fatto che Tu e chiunque altro, finora, è **libero** di esprimere la propria opinione, nei limiti della decenza.

Ciao, piacione di un Philloceras! :p


"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
#1629 28/02/2002 09:20
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
P
Junior Member
Offline
Junior Member
P
Iscritto: Feb 2002
Posts: 15
Amico Wolframite,
ti voglio rispondere non per creare un "battibecco"che tanto ho condannato, ma per chiederti di rileggere la risposta che hai dato a Angela81: per quanto possa sembrarti quella della collega una domanda ingenua, assurda, disarmante e quant'altro (e in realtà in parte ne convengo anch'io, non me ne voglia), non dovremmo dimenticare che dietro ogni messaggio c'è una Persona, con una sua Storia. Non ti nascondo che spesso, leggendo alcune domande dei miei colleghi mi cadono le braccia (e non solo...) e mi verrebbe voglia di usare i toni che tu hai usato...
A giudicare da quello che mi dici, tutto sommato credo che tu non sia un "provocatore professionista", ma spulciando i forum del passato ne ho trovati molti, che hanno solo creato confusione e infinite repliche sempre più velenose e inutili.
Tutto ciò detto, non voglio nè posso assurgere a Supremo Giudice di come vada condotto un forum, volevo solo dire come la pensavo!

Ti ringrazio e ti saluto!
philloceras

p.s. la mia fonte di barzellette geologiche non è quella da te citata, ma:
http://www.minerali.it/barzellette.htm

Pagina 1 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,152
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
cleleo, Cuccarese F., Manuela GPR, Vitani, dario11
18,151 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.012s Queries: 35 (0.005s) Memory: 2.9974 MB (Peak: 3.2528 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-06-10 15:21:31 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS