Quote:
Originariamente inviato da gibbo at work:
Credo che il consiglio di Ridolfi sia corretto.

In Egitto le donne non e' che siano molto considerate dagi operai. Se ti mostrerai "debole" non riuscirai piu' a farti ascoltare.

Quindi pensaci bene prima di parlare, ma non mostrare dubbi o incertezze, senno' nessuno ti ascoltera' piu'.

In certi posti il rispetto si guadagna con fatica tutti i giorni, non lo si ritiene automaticamente.

Buon lavoro, divertiti e approfitta per imparare qualcosa.
Appunto perche' si tratta dell'Egitto che sarebbe meglio sapere qualcosa. Intendiamoci, si capisce benissimo che la ragazza non sa nulla, hai voglia a mostrarsi sicuri!!

Ing. ridolfi, secondo me i consigli da dare erano cosa poter studiare/leggere, dato che siamo a livello tabula rasa.

Questo fatto che gli ingegneri pensano di sapere tutto o che sia tutto facile da imparare per il fatto che sono ingegneri, mi ricorda un episodio di ormai parecchi anni fa, quando ero rappresentante del studenti all'universita':
durante un consiglio ci fu da parte di 2 prof ingegneri una presentazione per un nuovo corso di laurea (non ricordo i dettagli purtroppo) che era una specie di geologia-ingegneria senza alcuna materia base (rilevamento, geologia, stratigrafica ecc.). Uno dei prof. geologi fece proprio osservare che la mancanza di tali materie base portava a delle grosse lacune di fondo, risposta "siamo sicuri che i nostri studenti saranno in grado di colmare queste lacune studiando per conto loro".

Fortunatamente la cosa venne bocciata dal consiglio di corso di laurea di scienze, pure chimici/fisici/naturalisti/biologi si fecero 4 risate.

Ribadisco, per fortuna ho un lavoro dove queste persone non le incontro mai, e forse meglio che continui a lavorare con l'estero e che non finisca in posti tipo ENI dove potrei incontrarne??

Sul "modo di essere italiano", ho fatto un rapido test qui, maggioranza inglesi e norvegesi, ma anche un tedesco ed un olandese tra geologi geofisici e soprattutto ingegneri elettronici e 1 civile chiedendo se loro consiglierebbero di "mostrarsi sicuri" e pensare al tempo libero senza sapere nulla, nessuno lo farebbe, ovviamente.