La versione *originale* della barzelletta è questa:
Un ingegnere, un architetto e un geologo geotecnico vengono convocati per risolvere il seguente problema: "quanto fa 2 + 2".
- L'ingegnere, dopo un breve calcolo: « Fa esattamente 4,00 ».
- L'architetto, dopo un rapido grafico: « Idealmente fa 4 ».
- Il geotecnico, dopo aver riempito di calcoli e disegni una montagna di carta: «Da 3 a 5 quanto vuole che le venga? ».
Pubblicata da anni (assieme ad altre facezie) sul sito http://web.tiscali.it/G2000/Umot.html -
Quanto ai commenti sul mio intervento:
caro Philloceras credo che le stesse argomentazioni possano essere applicate al Tuo curioso intervento.... tra l'altro "doppio" per poter "validare" la tua teoria. Mha!!
Cmq, se può farti piacere, non volevo provocare nessuno, ma vedi, il "vero problema di questi forum" è che chiunque può porre delle richieste/domande in modo molto *libero* e /o superficiale e/o affrettatato e che chiunque è *libero* di rispondere (criticando, se crede)oppure no.... e qualcun'altro è *libero* di "censurare" oppure no...... ecc. ecc.
Non potrai non essere d'accordo con me sul fatto che gli interventi della collega Brenna (che ancora, per mia fortuna, non mi ha sbranato) siano molto divertenti, aldilà della massiccia dose di aggressività che lasciano intravedere... e che il messaggio iniziale di Angela81 sia, a dir poco.... disarmante! Bene, che tu sia d'accordo, o no, è un fatto che Tu e chiunque altro, finora, è **libero** di esprimere la propria opinione, nei limiti della decenza.

Ciao, piacione di un Philloceras! :p

"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -