|
0 membri (),
3,004
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
OP
Member
Iscritto: Nov 2002
Riporto da un sito di economisti che sono emigrati all'estero: http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/549 "...E il geologo. E' venuto, ha infilato un fottuto tubo in terra, che lo poteva fare mio figlio e ci si sarebbe pure divertito, e ha visto quanto andava sotto e ha sentenziato "abbiamo raggiunto il buono" (cosi' parlava). "Ma se invece del buono avessimo raggiunto una pietra?", dico io, "non sara' il caso di fare un po' di analisi di perturbazioni locali con un altro buco li' vicino?" "No", dice lui, che tanto il costruttore scava e lo vede lui per davvero dov'e' il buono". E allora, lasciamo fare al costruttore che lo pago comunque. Eh, no troppo semplice; e' la legge. Il geologo deve firmare. E via un altro 1.500 euro. Siano maledette, stramaledette, le professioni protette; che fa anche rima." Ecco come la categoria dei geologi e' percepita dalla gente (non che quella di altri professionisti ne escano meglio, per carita'). Poi mi chiedono perche' ho voglia di mollare tutto tornare all'estero.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Ma è una barzelletta questa? Altrimenti vuol dire che non c'è limite all'ignoranza. E cmq non penso che ci vedano tutti così.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2003
Ma quali protette...buonanotte
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
xchè non se nè torna in amerika dove a quanto pare và tutto bene, ma uno squilibrato passando dal supermercato acquista un fucile a pompa, entra in una skuola e si procura il suo attimo fama! Il web ha la forza di dare voce a tutti , anche a quelli che vedono la soluzione di tutti i problemi a portata di mano (i votantonio!). Comunque chi fà indagini prima o poi incontra personaggi simili, che pensano che sia inutile "tanto per fregà i soldi ta la gente" come mi è stato recentemente detto durante l'esecuzione di prove statiche per una villetta, oppure scrupolosi come nel caso dell'insersione (ma poi voglio vedere quando porti il conto). Credo che la migliore cosa sia sempre lavorare con attenzione, rispettando la normativa, anchè sè spesso in italia si tende a farsela un pò su misura (mi piace la rispetto, non mi piace è inutile, iniqua ... aggiungete voi gli aggettivi). ciao e buon lavoro a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Prescidendo dal fatto che la normativa non sempre è adatta al problema che hai da risolvere dietro questi interventi diffamatori molte volte non c'è qualche cliente scontento di lavori fatti male ma psicopatici o farabutti di ogni risma.
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Francamente credo che il Bisin sia un mistificatore o un millantatore. Dico questo in base alla sintassi dei suoi discorsi. Forse il PhD lo ha conseguito all'italiana... o forse è un forbito intellettuale alla Umberto Eco che riesce a riprodurre stili di discorso di altre categorie sociali e dialettali... per i propri fini. D'altronde basta dare uno scorsa ai forum in inglese sulla geologia e geotecnica per vedere che tutto il mondo è paese. A proposito della sottostima del lavoro da parte del cliente finale: ritengo sia opportuno che noi stessi consegnamo la copia cliente della relazione geologica, chi fa un buon lavoro non può che condividere questa mia prassi, chi fa fotocopie e FAX forse meno...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
 Sono veramente indignato! Ma non per il tipo "americanizzato", ma per il fatto che venga pubblicata sta roba. Dello pseudoeconomista non mi preoccupo perché purtroppo è una scheggia impazzita dell'evoluzione della nostra specie, il cui cervello invece di progredire gli è diventato più piccolo di una capocchia di spillo. E non gli si può nemmeno fare una lobotomia, perche ci vorrebbe un microscopio a scansione elettronica per individuare in quale recesso di quella scatola che porta sulle spalle, si è rifugiato il cervello. Purtroppo quando all'estero ci va gente del genere, questi sono i risultati, tornano in Italia pensando di essere i depositari delle "verità" del mondo.
L'intenzione supera l'azione
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Secondo me stiamo dando molta importanza alla cosa.
D'altra parte mai sentito giudizi al fulmicotone su: avvocati, medici, ecc. ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2007
Secondo me la cosa è abbastanza importante,nn tutte le persone conoscono il lavoro di un geologo e se magari sentono tali commenti iniziano a pensarla anke loro così. io sono al secondo anno di geologia, molta volte ho discusso con dei miei amici ke mi kiedevano sempre ke cosa ci potessi fare con una laurea in geologia.mi sono sempre in....... se la pensa così gente di 20 anni figuriamoci gli altri!!! ciao
ellysgeo86
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Per Mariano Scorpioni.
Se per questo, anche qui in Italia non siamo da meno. A Roma, una bella mattina, una studentessa cammina per i viali dela Sapienza e, guarda caso, incontra un proiettile che volava tranquillamennte, ci sbatte dentro e muore. A distanza di anni, dopo indagini e controindagini,processi e controprocessi, promesse e contropromesse di fare giustizia da parte di autorità e roba del genere,ancora non si sa bene chi sia l'assassino e quale sia stato il movente. Almeno in America l'assasino ha havuto il coraggio di uccidersi, qui in Italia, neanche quello. Abbiamo perlomeno il pudore di non tirare in ballo argomenti così drammatici che poi, in fin dei conti, non c'entrano nulla in questa discussione.
Saluti / Ridolfi
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025