quindi signor bisin me lo spiega in parole diverse in cosa consisterebbe la rendita di cui parla?il geologo è venuto e non ha trovato niente,e allora?lo si sapeva prima che non c'era niente da trovare?e anche se lo si sapeva?se lei va dal medico per dei disturbi e il medico le dice che non ha nulla lei che fa?le dice guardi signor medico io la pagavo solo se mi trovava una grave malattia visto che non ho nulla non la pago,la sua logica è questa o mi sbaglio?
dietro quel tubo piantato nel terreno signor bisin ci sono 5 anni di università,un esame di stato e svariati anni di schiavitù presso qualche studio professionale senza parlare poi dei soldi spesi oppure pensa che una laurea si prende gratis?lei paga questo non quel tubo nel terreno, era per caso un penetrometro leggero?allora guardi che nella migliore delle ipotesi ci sono 10000€ di strumento magari presi a prestito in banca.lo stesso ragionamento vale per tutte le professioni e per favore non mi paragoni il geologo o l'ingegnere al notaio,professione a numero chiuso e con tariffe bloccate,ah a proposito guardi che dei suoi 1500 € se sono con l'iva vanno in tasca al geologo al massimo 600 €,il resto sono tasse.

ripeto la mia domanda,dove sta la rendita?
forse il fatto che possiamo fare relazione geologiche mentre un consulente del lavoro non può farle?liberalizziamo allora,lei si scriverà la relazione geologica ed io mi occuperò di investire in borsa i risparmi di qualcuno oppure opererò qualcuno a cuore aperto,tutte professioni di pura rendita come lei ben sa

Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole