"Anche io mi son letto i commenti dei geologi italioti alle affermazioni di Alberto, e mi hanno fatto l'impressione completamente opposta. Desolanti, per non dire disgustosi. Che gentaglia mediocre ed ignorante: siccome non sanno scrivere o intendere alcunche' di sintatticamente piu' complicato di [soggetto+verbo+complemento+punto-a-capo] non riescono nemmeno a capire come scrive Alberto. Danno per scontato che la situazione di abuso professionale che si descrive sia un loro diritto sacrosanto, si lanciano nell'antiamericanismo di maniera piu' patetico (comincero' a ricordare piu' frequentemente che l'Italia sembra essere il paese dove le madri hanno l'hobby di amazzare i figli, i figli i genitori ed i fratelli/sorelle, ed i vicini di casa intere famiglie ...) ed in generale riescono solo a dire che l'autore e' un povero demente che ha (suppongo come loro) comprato la laurea ... Nessuno che neanche provi a discutere i fatti, o a smentirli, o a spiegare perche' la ridicola ispezione descritta nell'articolo giustifica l'emolumento oltre che la sua obbligatorieta' per legge.
Io ho trovato l'intera cosa deprimente: se questo e' il livello intellettuale e civile di una categoria professionale composta di laureati, il resto del paese dev'essere veramente ridotto in condizioni imbarazzanti."
Ecco cosa ha scritto un altro lettore nel sito
http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/549 incredibile!!!