Ti voglio rispondere IO: Alberto è stato molto fortunato a rivolgersi proprio a quel geologo, che con un semplice colpo d'occhio ed un tubo è riuscito a ricostruire l'assetto geolitologico di tutta la zona oggetto dei lavori..se fossi venuto IO avrei fatto un'esagerazione di buchi...così tanti da rendere l'area inedificabile per anni!!
Quote:
"siccome non sanno scrivere o intendere alcunche' di sintatticamente piu' complicato di[soggetto+verbo+complemento+punto-a-capo]
...e non si sarebbe capito un tubo del mio linguaggio mentre trapanavo come un pazzo..però ci sarebbero stati due tubi impegnati in cantiere..(il prezzo sale)

Bando agli scherzi: il geologo conosce molto bene il territorio nel quale lavora come risultato di anni di esperienze dirette ed indirette...non puoi immaginare quante prove vengono fatte su porzioni di territorio con caratteristiche omogenee, come su altre che non c'entrano un tubo con l'altra...(adesso siamo a 2.000 euro di tubi)
Quote:
il fatto che tanto il compito alla fine e' del costruttore verificare la qualita' del terreno.
E' vero quanto il presupposto che sia compito del muratore verificare la quantità ed il posizionamento del ferro in una struttura in c.a.

- Allora, cosa fai nella vita??
- IL GEOLOGO.
- Che Bello!!! ..e sarebbe???