|
0 membri (),
3,004
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
ciao Carlo
io ci sarò ! ho prenotato da due mesi !
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Per Gaio
Non ho niente da dire su quanto hai scritto, è esattamente quello che io penso debba essere il ruolo del geologo. Sono d'accordo con te !
Saluti / Ridolfi
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Scusate il mio intervento sicuramente O.T. ma sono stato incuriosito dall'intervento di Ferdinando Ridolfi Se per questo, anche qui in Italia non siamo da meno. A Roma, una bella mattina, una studentessa cammina per i viali dela Sapienza e, guarda caso, incontra un proiettile che volava tranquillamennte, ci sbatte dentro e muore. A distanza di anni, dopo indagini e controindagini,processi e controprocessi, promesse e contropromesse di fare giustizia da parte di autorità e roba del genere,ancora non si sa bene chi sia l'assassino e quale sia stato il movente. Almeno in America l'assasino ha havuto il coraggio di uccidersi, qui in Italia, neanche quello. Abbiamo perlomeno il pudore di non tirare in ballo argomenti così drammatici che poi, in fin dei conti, non c'entrano nulla in questa discussione. Saluti / Ridolfi Nella vicenda citata qualcuno comunque ha passato dei guai (sena prove decisive a loro carico solo una testimonianza) e un aspetto (tecnico) che mi ha colpito è stata una perizia balistica che ho ritenuto assurda. Si trattava della ricostruzione della traettoria della pallottola dal foro del proiettile provcato sulla vittima e dalla posizione di questa mentre colloquiava con l'amica (che ha stabilito la posizione "esatta" della vittima) e con strumentazione geodimetrica individuazione dell'aula da dove è partito il colpo. Assurdo.....assurdo....assurdo ma come si fa?????? Basta una posizione del capo di qualche grado diversa che da quella distanza si individua un'altra aula!!!!!! Va bene la memoria fotografica ma qui ci vuole tanta fantasia per cercare prove con tale metodo. Mahhhhhhhhh..........
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Rapidamente: Curriculum universitari molto interessanti ora ci sono Vedi Padova dove ho la "ventura" di partecipare... Comunque che scriveva che (scusate non ricordo) nelle relazioni vede molta geologia e pochi numeri, è vero anche l'esatto contrario. Ho una collezioni di relazioni "wincpt" (schiaccia il bottone e non di più) in cui una prova (magari a debole profondità) riesce a essere stampata in 10 versioni, fà molto volume e molto ingnengere, peccato che non si riesce a capire nemmeno dove è stata realizzata e per cosa... Non si tratta di indagini ma di vere (almeno stando al titolo) relazioni geologiche... Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Rapidamente: Curriculum universitari molto interessanti ora ci sono Vedi Padova dove ho la "ventura" di partecipare... Comunque che scriveva che (scusate non ricordo) nelle relazioni vede molta geologia e pochi numeri, è vero anche l'esatto contrario. Ho una collezioni di relazioni "wincpt" (schiaccia il bottone e non di più) in cui una prova (magari a debole profondità) riesce a essere stampata in 10 versioni, fà molto volume e molto ingnengere, peccato che non si riesce a capire nemmeno dove è stata realizzata e per cosa... Non si tratta di indagini ma di vere (almeno stando al titolo) relazioni geologiche... Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|