Vorrei ricordarti che come riportato sopra ai sensi del DPR 380/01 possono accedere all'esame di stato x la professione di geologo e quindi una volta superato essere iscritti all'albo, i laureati nelle seguenti discipline:

Classe 82/S - Scienze e tecnologie per l'ambiente e territorio;
Classe 85/S - Scienze geofisiche;
Classe 86/S - Scienze geologiche.

Ne consegue, caro Andres che ci saranno laureati con altro percorso di studio che potranno iscriversi al nostro Ordine....cosa che tra l'altro già accade in altre realtà professionali.....ed è normato con sezioni separate d'albo (penso ad esempio ai Pianificatori ed ai Conservatori che sono iscritti nell'apposita sezione dell'albo degli Architetti, pianificatori, paessaggisti e conservatori)....

Se poi aggiungi che la geofisica, dall'OPCM 3274 sta interessando sempre di + gli ingegneri, che alcuni poli universitari stanno iniziando a fare ricerca seria.....non mi meraviglio se tra un paio di anni ci sentiremo dire, come sta accadendo oggi per la geotecnica, che noi non abbiamo competenza, ecc. ecc...

Comprendo che tu hai voluto fare un intervento ironico....ma l'idea di creare sezioni separate può anche essere "strampalata" ma è comunque un tentativo di innovazione in una politica ordinistica sempre + bloccata su posizioni conservatrici e non innovative (con tutta la comprensione x le difficoltà politiche del momento)

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...