a dirla tutta una terza osservazione da fare sul Congresso di Matera è la constatazione della totale assenza, da parte di quella che tu chiami oligarchia, di ogni interesse a mettersi la maschera: ripeto, si è palesato un comportamento tipico dei Cesari di altro tempo.

Un'altra cosa che mi ha sorpreso, al di là di tutte le aspettative, è stata invece la disponibilità al dialogo di alcuni rappresentanti della categoria al di fuori dei vari Consigli.

dott. Michele PANZICA
presidente dell'ALGI, l'associazione dei laboratori geotecnici italiani, che pur essendo un grande simpatizzante della 349 ha convenuto con me che andrebbe rivista soprattutto nelle modalità di accesso alla certificazione.

dott. Andrea MANISCALCO
Presidente del SINGEOP, il sindacato di categoria con il quale proprio su questo forum ho avuto in passato alcune divergenze di opinioni, anche accese, con il quale ho discusso di professione, impresa e circolare 349.

Entrambe hanno dimostrato grande rispetto ed interesse per le opinioni altrui anche quando in aperta antitesi con le loro.

Concludo dicendo che pensarla diversamente non significa essere nemici ma solo avere idee diverse su una stessa realtà.
Certo, nemici lo si diventa quando, forti della propria posizione istituzionale, si rifiuta il dialogo a priori.
Daltronde è proprio questa l'accusa che i Cesari del CNG fanno continuamente a questo Governo.
Fate come dico non fate come faccio ? mhmmm.....

Alessandro Cascone

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)