Salve a tutti!
saluto affettuosamente i colleghi incontrati a Matera e quanti telefonicamente mi hanno contattato per costruire il mio primo, "tenero" intervento...
bravo GEOALFIO...nel mio intervento ho denunciato la grande assenza della PASSIONE...avevo preparato un documento scritto, da leggere come tanti hanno fatto prima di me...ma la mia "tenera" PASSIONE mi ha portato durante l'intervento a lasciare che fosse il cuore di un giovane geologo italiano a portare l'esempio ad una platea di colleghi invecchiati, stanchi e sconfitti, seduti in poltrona solo perchè delegati e che non avevano fino a qual momento avuto la passione di esprimere il proprio disagio a ciò che qualcuno ha definito un "fallimento"...
Io non credo che sia stato un fallimento, anzi a detta dei + anziani, pare che sia stata una delle prime volte che si è acceso un dibattito, un confronto...
Forse il mio intervento, preceduto dal positivo di Oscar Moretti e da quello del "titanico" Fabio Tortorici, ha acceso una fiammella...forse...
Sono comunque molto soddisfatto perchè tutti insieme, NOI GIOVANE CLASSE DIRIGENTE DEI GEOLOGI ITALIANI, ci siamo stati, abbiamo detto la nostra, abbiamo visto negli occhi spenti dei senatori la loro rabbia al nostro avanzare...
Cari colleghi...è solo l'inizio...NOI quell'albero (...) lo pianteremo!
Saluti a tutti!

Carlo Cassaniti
www.carlocassaniti.it