Vi seguo con interersse eppure, fino ad ora, non ho registrato alcun resoconto puntuale e concreto di quanto accaduto a Matera.
Non si conoscono mozioni,chi le ha presentate e intorno a cosa è ruotato questo Congresso Nazionale dei Geologi. Non mi è parso di leggere, nè di intuire che in quella sede sia stata fatta un’analisi a tutto campo, lucida ed appassionata sulle prospettive, sui mali e sulle emergenze che la nostra categoria vive. La politica ci ignora e, di contro, noi non siamo in grado di porre in essere una strategia ed un progetto. Esserci o non esserci a Matera è stata la stessa cosa, chi conosce i meccanismi e le finalità dei nostri,oramai, vecchi e stantii congressi non ha pensato minimamente, non dico di passare per Matera, ma neanche di circolare dalle parti della Basilicata o della Lucania.
Una sola cosa leggo da queste note e vorrei da voi conferma. Tutti mi sembrano sempre più convinti del fatto che questa Classe Dirigente, da tempo immemore imperante, debba consegnare il testimone ad altri, giovani, se non negli anni, almeno nelle idee e nelle innovazioni.
Vuoi vedere che il problema dovrà risolverlo per noi Bersani assestando una forte e risolutiva spallata a questi gruppi di potere ( ahimè i nostri sono picoli, seppur pericolosi ed immortali)per farci risorgere. Attenzione sento dire che i nostri "Camaleontici Vertici" si stanno già attrezzando per dar vita a "Società di Qualità" in grado di offrire un servizio competitivo e con più possibilità di scelta per il Consumatore ( leggi Cittadino Onesto). E'il caso di avvertire BERSANI. Io, comunque, sono dalla sua parte.