Carissimi colleghi
Se permette una considerazione in merito alla discussione intrapresa, penso che sia alquanto inutile e superfluo lamentarci tra noi di ciò che abbiamo perduto e/o di ciò che non abbiamo avuto.
Ascoltando molti nostri colleghi delle mie zone si lamentano tutti delle scelte fatte dal nostro ordine e da chi doveva salvaguardare la nostra igura professionale.
Proporrei di non chiacchierare in maniera sterile ma di farci sentire in maniera forte e importante con il nostro ordine e le autorità competenti tornando a rivendicare ciò che per alcuni anni ci era stato dato dal TAR del Lazio (la corredazione della relazione geotecnica).
Ancora Potremmo , essendo noi i veri conoscitori delle TERRA e delle sue caratteristiche meccaniche e fisiche, i "parametrizzaztori" attraverso la progettazione delle indagini Geologiche e Geotecniche; lasciando il compito della progettazione geotecnica delle fondazionio, come mi sembra giusto all'ingegnere e/o calcolatore delle strutture.
Se foste concordi alla mia idea non esitate a scrivermi per organizzare al più presto qualsiasi cosa.
Un saluto Michele