|
0 membri (),
3,433
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
So che no si potrebbe, ma so che molti lo sanno; mi spiego meglio: qualcuno sa giá, pressapoco, quali saranno i temi dell´esame di pavia di martedi prossimo? Io sono sfortunato che in italia non ci sono mai, quindi non posso andare ad informarmi di persona.
Grazie a chi sappia darmi una dritta.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
Junior Member
Wow, i temi d'esame si sanno prima?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
L'unica cosa che potresti fare è informati sui temi precedenti, sicuramente se nell'appello precedente è capitata una galleria forse in questo attuale ci sarà una cava...però a questo punto devi conoscere qualcuno che ha fatto l'esame prima e che sforutnatamente non l'ha passato.
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Perchè secondo voi non avrei chiamato in facoltà per chiedere i temi d'esame? Non li hanno, mi hanno risposto, guardi sul sito di geologi.it che ci sono dei temi d'esame. Non ho pazienza per certe cose.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Bene così sappiamo che anche PAvia è una sede universitaria sgarruppata. Attualmente non ha neanche un sito web accessibile (ieri e oggi, intendo). Su qualcuno aiuti Gianni e gli dica i campi di lavoro dei componenti della commissione ed i temi di esame della scorsa sessione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Non ho pazienza per certe cose. Gianni, la pazienza nel nostro lavoro è vitale: ti fa resistere quando tutto ti va storto ! se cominci già adesso a non averne parti già sconfitto. Rilassati, respira profondamente e rimboccati le maniche. Le cose non piovono dal cielo nè tanto meno da un forum. Sei una persona intelligente per recuperare questa falsa partenza..... 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie alessandro,
il fatto è che non riesco a capire perchè gli studenti (o chi si appresta a sostenere degli esami) in italia sono trattati sempre male quando in realtà noi paghiamo un servizio. Cmq di pazienza, è vero, ce ne vuole tanta. Vediamo martedi come va.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
In bocca al lupo per l'esame! Se ti serve l'indirizzo dell'uni è unipv.it, mentre quello del dipartimento di geologia è manhattan.unipv.it! Se può servire! Se poi mi dici chi c'è in commissione ti dico i campi in cui lavorano...Pavia non è più sgarruppata di altre... Buona fortuna
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Gianni io ho fatto l'esame di stato (non so ancora com'è andato... mah) e da quello che ho capito ora è simile in tutte le facoltà. Il tema può essere una galleria, una strada, una cava etc. almeno questo è quello che uscito. Non ci sono esercizi devi solo dire quello che faresti in una campagna geognostica. A noi è uscita la sezione geologica e poi ovviamente in base alla geologia devi dire quello che faresti. In altre zone mi è sembrato di capire che non è uscita la sezione ma solo un tema (una galleria, una strada, una cava, fondazioni, idrogeologia) e un esercizio correlato (quindi grafici o esercizi riguardanti il tema). Non so come si svolga la prova a Pavia ma credo che le prove siano quelle. In bocca al lupo e vai tranquillo
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|