|
|
Iscritto: Jan 2001
Member
|
OP
Member
Chiedo venia... non avevo notato il forum specifico geomarket :I
~~~~~~ musrus adroc XXXXXX ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Dr. Geol. Vittorio Bruno ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ E-mail: vittorio.bruno@tin.it
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Credo che valga la pena pero' porsi nell'ottica dello strumento. Con il "bestemmia" si possono effettuare delle prove penetrometriche "orientative" su pendenze inimmaginabili per qualsiasi strumto piu' serio.
Lo strumento poi l'ho usato parecchio da praticante e con le opportune precauzioni e opportuna conoscenza della geoliogia dell'area a mio parere da' dei valori abbastanza sensati.
~~~~~~ musrus adroc XXXXXX ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Dr. Geol. Vittorio Bruno ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ E-mail: vittorio.bruno@tin.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Io intendevo solamente dire che di letteratura favorevole non ne troviamo un granchè.
Diciamo Vannelli e Benassi che ho postato e EC8 come ha rimarcato mccoy.
I lati favorevoli sono il modesto ingombro e la manovrebilità, a patto di avere a disposizione 2 persone robuste. la possibilità collegata di posare piezometri, e la possibilità finora sottovalutata dagli utenti del forum, di esguire con lo stesso prove Fv; queste si reputatissime, ma questo aspetto non pare interessare particolarmente. E un po come quelli che chiedono sempre prove dinamiche anche quando si possono fare statiche. Pigrizia professionale, credo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Pigrizia professionale, credo. massimo, come sei buono ! 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
vendo penny 30, della tecnotest.
|