<<<Vorrei sapere ad esempio cosa ne pensate di chi svolge la doppia professione e magari propone perizie a basso costo!Vorrei un parere >>>
Per prima cosa, avendo cambiato argomento, sarebbe il caso di cambiare thread.:-)
Secondo, scinderei i problemi: chi fa doppio lavoro e chi fa parcelle basse; non necessariamente sono coincidenti. Se ne è già parlato di ambedue gli argomenti.
A mio avviso chi fa doppio lavoro e lo fa "professionalmente", cioè pagando le tasse e la cassa, aggiornandosi, applicando le tariffe corrette (io ritengo di ricadere in questo caso) non crea problemi a nessuno. E' equiparabile ad un un professionista "esclusivo" che lavora più di 8 ore al giorno e più di 5 gg alla settimana (per inciso, io non lavoro nel settore pubblico e quindi mi faccio 40 ore alla settimana, quando non sono di più).
Chi invece fa parcelle basse, "doppiolavoristi" e "singololavoristi" andrebbero perseguiti (per lo meno finchè esiste un tariffario ed una legge che imporrebbe di applicarlo).
E' appena il caso di sottolineare che la mia è una posizione di parte
