|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
OP
Member
Cari colleghi volevo chiedervi un'informazione di natura tecnica: sto per aprire una P.Iva 74.20.4 (Attività di studio geologico e di prospezione geognostica e mineraria) ma non sono iscritto all'Ordine. Sapreste darmi sommariamente delle indicazioni su quali lavori sono "proibiti" dall'Ordine? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
senza iscrizione non puoi esercitare la professione, di conseguenza non puoi eseguire nessun tipo di lavoro
ciao ciao
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
però che bella prospettiva...ma non sono consentite neanche le prospezioni geofisiche(ad es. indagine georadar x fini archeologici)?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Solo come attività d'impresa. Ed è giusto, non ti pare?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Il codice attività 74.20.4 è inerente all'attività di libero professionista geologo, non essendo iscritto all'albo risulta evidente che non potrai essere un libero professionista. Ti consiglio di consultare i codici atecofin (attività economiche) sul sito dell'agenzia delle entrate e ricercare il codice attività più opportuno all'attività (in questo caso impresa) che vuoi esercitare. Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2006
quando ho aperto la p. iva, non avendo ancora l'abilitazione, ho indicato il codice 7420D "attività tecniche in geologia", poi, una volta fatta l'iscrizione all'ordine, ho fatto la variazione al codice 7420.4. All'epoca svolgevo attività di rilevamento geologico per il progetto Carg e personalmente non ho mai avuto problemi, ma avevo sentito dire che in umbria l'ordine si era opposto al fatto che tali attività venissero svolte da rilevatori non iscritti all'ordine. per quanto riguarda l'attività geofisica conosco diversi geofisici che lavorano senza l'iscrizione all'ordine...più che altro fanno attività di consulenza per altri colleghi geologi meno esperti in quei settori, ma naturalmente non possono firmare relazioni ciao, nico
|
|
|
Link Copiato negli Appunti