|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Vediamo di riassumere: - uno solo veramente contento (Carlo) - 3 così così (georock, lorenz, essemario) - 5 contrari e pentiti
Se la situazione è questa caro Cico ti conviene lasciar perdere... Ovviamente io non sono d'accordo. E' vero è un mestiere difficile perchè ci sono troppi laureati rispetto al numero di posti disponibili; ma la cosa si sta invertendo, oggigiorno gli iscritti a geologia sono calati di oltre il 50% e quindi fra alcuni anni il bilancio in questo senso sarà migliore. In ogni caso, se vuoi studiare per fare soldi (molti soldi), studia qualcos'altro (anche se sono convinto che nessuna laurea sia GARANZIA di soldi, ci vuole ben altro... in genere sale in zucca), se invece è la passione che ti spinge, beh non ci sono pessimisti che tengano, farai geologia nonostante tutto. Sono comunque convinto che Carlo Manzo abbia ragione, la cultura geologica si sta rapidamente diffondendo. Quando mi sono laureato ('85) un geologo nell'amministrazione pubblica era una mosca bianca; oggi in certi settori (cave, ambiente, ecc.) si ha prevalenza di geologi. E' evidente tuttavia che la scelta dell'Università e dell'indirizzo di studi sono molto importanti per la professione. Fai l'indirizzo paleontologico se vuoi fare il curatore di un museo! (e così via...) Non aspettarti però che all'università ti insegnino a fare la parcella... (ci manca solo questa!) In bocca al lupo e facci sapere cosa hai o avrai deciso
|
|
|
Link Copiato negli Appunti