Trossero sono daccordo con te, ma è assurdo che un ordine nazionale non "agisca" (il termine è veramente eccessivo)secondo le indicazioni espresse dagli ordini regionali! Io non mi lamento affatto dell'attività svolta dal mio ordine regionale, ma è quello nazionale che praticamente NON ESISTE!!
Perchè devo pagare 2 iscrizioni se poi alla fine è solo 1 organismo quello che si prende cura della mia professione/professionalità??
Che senso ha mantenere, allo stato attuale delle cose l'ordine nazionale, quando poi solo gli ordini regionali hannno il coraggio di fare scelte adeguate alla tutela del geologo?
Per rispondere a julianito...potrai stufarti quanto vuoi di ricordare ai tuoi colleghi la Vs proposta al ministro Visco...che se non vado errato era ministro delle finanze nel primo governo Prodi, cioè più di 5 anni fa!
Negli anni successivi cosa è stato fatto, cosa avete proposto, e a chi??
Gli effetti di questa "questua" sono stati nulli, così come nulle sono state le proteste contro la riforma Bersani...questi "risultati" sono sotto gli occhi di tutti, non si possono negare.
In ultimo ritengo sia sbagliato non rapportarsi ai notai, che i loro risultati li hanno ottenuti eccome, così come li hanno ottenuti gli avvocati e perfino i tassisti...che hanno perseverato nelle loro argomentazioni e qualche piccola concessione l'hanno strappata.
Noi abbiamo tirato subito i remi in barca, unica attività che a mio parere vede primeggiare il cng