Caro Cico, per esperienza personale mi sento in dovere, credimi...in dovere di metterti in guardia, anche perche' poi dopo l'entusiasmo della cosa si soffre...posso dirti che se ti senti fortemente motivato nei confronti delle Scienze geologiche..ribadisco.."FORTEMENTE" motivato..allora studia pure la geologia, ma se invece hai qualche dubbio..allora pensaci molto bene perche' la visione bucolica delle cose e' sempre diversa dalla realta'..tutti i colleghi che incontro provengono per la maggior parte da esperienze mortificanti e fallimentari..il lavoretto..la relazioncina..il lavoro sottopagato..insomma rispetto agli altri laureati come trend, almeno secondo la mia statistica(decennale) e' davvero molto negativa, e questo telo dice uno che ama questa scienza ma che se avesse la possibilita' di tornare indietro non sceglierebbe certo di studiare geologia,.....scusami se sono stato distruttivo, ma ti parla un geologo laureato da un decennio, abilitato, con esperienza, e che oggi fa tutto, tranne che il geologo. Puo' darsi che a te vada bene, ci mancherebbe..telo auguro di tutto cuore..pero'cerca di ponderare bene...mi raccomando!!