Cari colleghi,
rispondo solo adesso perché rientro giusto da una riunione di consiglio che mi ha tenuto impegnato da questa mattina.
Ringrazio Geodesi e mi dispiace che Ezechiele non apprezzi il fatto che io scriva sul forum, ma ritengo che sia mio diritto, ma anche in un certo senso un dovere aprire un dialogo. Questo anche perché l'accusa che ci viene sempre rivolta eè di stare rinchiusi nella nostra torre d'avorio a curare i nostri interessi.
Caro Ezechiele, dici che si fa poco? Il fatto è che quanto rappresenti poche migliaia di persone hai veramente delle difficoltà a farti ascoltare. Ti ricordo solo che pur essendo un ordine relativamente piccolo a rappresentare le professioni al Parlamento Europeo (peraltro con un intervento apprezzato) è stato mandato De Paola e non il presidente degli ingegneri. Tieni conto che negli incontri con i presidenti di altri ordini, il ns. è sempre invidiato perché decisamente il più attivo e propositivo. Tu puoi non essere soddisfatto e lamentarti, ma c'è qualcuno che, conoscendo le difficoltà che si incontrano nella difesa delle prefofessioni, apprezza ilo lavoro svolto.
Da persona informata dei fatti e che cerca di informare tutti gli iscritti, Ti posso garantire che a livello nazionale il CNG ed il Presidente De Paola sta cercando di fare di tutto per salvaguardare la professione e te lo dice uno che su molte posizioni e tematiche ha idee diverse con il Presidente De Paola ed ha avuto delle divergenze e dei confronti anche forti.
Comunque sei liberissimo di non credermi, ci mancherebbe!!!
Altra questione: io ed il mio Consiglio non ci pensiamo neanche a dimetterci primo perché sappiamo il lavoro e gli sforzi che abbiamo fatto e che dovremo ancora fare e secondo (e sicuramente più importante punto) perché i nostri iscritti in Liguria apprezzano il nostro lavoro e hanno fiducia in noi (e questa soddisfazione, caro Ezechiele, non ce la può togliere nessuno!!!).
Quindi, in definitiva, e, ti garantisco, senza arroganza o falsa modestia, io so quello che ho fatto e quello che intendo fare per la categoria e quindi il mio, mi dispiace per te, non è un canto del cigno, tutt'altro.
Saluti a tutti.
Giuliano Antonielli
P.S. scusate, ma nella fretta di andare stamattina in consiglio ho dimenticati una cosa: gli ordini professionali non hanno solo risorse intellettuali, ma anche un tesoretto chiamate casse di previdenza. Meditate gente, meditate.