Caro collega Cascone
Premettendo che consultando la mia scheda personale vi troverai in bella evidenza il mio nome e cognome, vorrei sapere cosa intendi per "rivedere il suo ruolo di rappresentanza"...
Relativamente a Matera hai espressamente scritto "Concludo, ricordando a chi di dovere, che un individuo, prima ancora di essere un professionista, deve essere innanzitutto un Uomo ed in quanto tale avere sufficiente dignità da cedere il passo quando chiaramente non è in grado di stare al passo con i tempi in cui vive soprattutto se rappresenta altre persone che al passo con i tempi ci vogliono stare"
Se allora con "il rivedere la posizione" intendi "dimissioni" (come lasci intendere) potremmo essere daccordo, del resto sullo stesso thread ti 6 lamentato di come il CNG agisca in maniera opposta agli intenti degli ORG.
Così come hai riscontrato tu stesso del patetico tentativo di "rimanere aggrappati alle poltrone"...ma allora, tanto per rimanere in ambito medioevale, perchè sostenere questa loggia con i nostri onerosi balzelli?
Se non si può pretendere che il CNG sia la volontà centrale che agisce di riflesso alle proposte degli ORG, cosa ce lo teniamo a fare?
Capisco che eliminarlo in tronco può essere un pericoloso boomerang, ma perchè non pretendere un radicale cambiamento di rotta difronte a tanti fallimenti? Quand'è che si è vigilato sull'attività professionale degli iscritti e sulla corretta applicazione delle norme deontologiche (cosa che con maggiore o minore attenzione riesce a fere l' ORG)? Quand'è che si è favorito il giusto mercato della nostra profession ovvero si è agito per richiamare coloro i quali applicano la concorrenza sleale?? Dopo la proposta a Visco, cosa si è fatto?

"solo Rocco sa perforare meglio di un geologo"