A Scaglioni: Desio, pensa che ho messo piede in quello che era il suo vecchio ufficio al Politecnico di MI un paio di anni fà, di commemorazioni ne ha avute a tefulgare, ma tuttavia mi chiedevo se la 'nascita' dell'Ordine è dovuta solo a prestigio. Quanti eravate di geologi in giro a quell'epoca?
Penso che un'associazione sia forte se ha tanti ma tantissimi iscritti, altrimenti è come un sindacato per un'azienda di 3 persone. Non li ascolta nessuno.
E se poi anche tu mi confermi che nonostante le lotte dal nulla si è passati all'0.1 in tutti questi anni, beh bisogna chiedersi se ha ancora senso spenderci denaro pari a quanto si spende per gli altri Albi per un rendimento così diverso.
Un risultato per far fare ai geologi relazioni geotecniche senza botte di sentenze e problemi ad esempio, sarebbe di inserire nel piano di studi di analisi matematica, l'analisi agli elementi finiti. Altrimenti non abbiamo i mattoni sufficienti per affrontare certi problemi e questo ho avuto modo di vederlo con gli ingegneri.
E' vero che uno puo studiarseli da sè, però rimane una cosa personale e non di categoria.
Io purtroppo dalla mia non riesco a vedere l'Ordine come sistema di difesa mi spiace.
Per cascone: in un forum trovo legittimo non scrivere con nome e cognome, qua si chiacchiera, nel mio caso ho i miei motivi ed esulano da questo forum per cui, su questo aspetto, ci possiamo scambiare punti di vista privatamente. Per me chiunque puo scrivere con nomi e cognomi, nomi e cognomi inventati ma credibili, e nick. Almeno personalmente non mi interessa questo aspetto, quanto piuttosto al contenuto di quello che si dice.