Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
parentegf (53)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 2,893 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 15 1 2 3 4 5 6 14 15
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
caro Carmine
finalmente ti firmi con nome e cognome, BRAVO ! adesso tutti sapranno chi è Galileo....anche quei consiglieri del nostro OR che leggono il forum senza intervenire o peggio quelli del CNG ! sei spacciato ! eek laugh

per quanto riguarda il discorso sul "fare la morale", bhè, questa è SICURAMENTE la percezione di chi ha la coda di paglia

chi invece è sereno nell'animo la interpreta SEMPLICEMENTE come una constatazione oggettiva dello status quo.

Per finire:
Quote:
diceva il nostro signore chi giudica sarà giudicato
lo stesso Signore (tu che sei credente dovresti scriverlo almeno con la maiuscola in segno di rispetto) nel Vangelo di Giovanni dice: la verità vi farà liberi

P.S.
Come fare per "essere uomini" non lo si può insegnare (e a maggior ragione all'Università) ma lo si può solo imparare wink

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Oct 2000
M
Member
Member
M
Iscritto: Oct 2000
Su non esagerate.

"Prosunt omnia quae obstant"
http://trossero.blogspot.it/
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
e che quando mi si da del moralizzatore, peggio se prete, vado su tutte le furie mad :p

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Aug 2006
E
Member
Member
E
Cascone, visto che hai sempre la soluzione e la risposta a qualsiasi problema o quesito, perchè non ti candidi direttamente tu al CNG? Immagino che in due giorni di tuo straordinario lavoro riusciresti a sistemare tutti i problemi della nostra professione...

C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
caro Eddie per "sistemare" i problemi della nostra professione non basta avere un buon generale ma ci vogliono anche validi soldati (il gruppo di cui parlavo sopra) che ancor prima di avere il coraggio di combattere al fianco del proprio comandante devono aver capito per cosa combattono se no il vecchio detto di Toto "Armiamoci e andate" lo usiamo al contrario wink

Quote:
perchè non ti candidi direttamente tu al CNG?
mi meraviglio di te (anti-braveheart dichiarato), ma perchè, per fare qualcosa bisogna farlo per forza da una poltrona di rappresentanza ?

mhmmm.....

(Ezra Pound)
E
Member
Member
E
se si vuole ottenere qualcosa si...é finito da un po il tempo delle rivolte che partono dal basso...ormai le si vedono solo al cinema(Braveheart appunto.....).Eh poi credo che l'esperienza lo insegni vedi ordini di Ingegneri , architetti e notai vari che grazie alla forza delle loro "poltrone di rappresentanza" ottengono tutto e subito...eh noi che facciamo? facciamo comizio popolare per cercar di farci portar via il meno possibile?????Credo che come categoria abbiamo bisogno di un rinnovamento in toto della nostra figura professionale dobbiamo dimostrare e far capire a chi veramente conta in questo paese che non siamo solo quelli che vestiti modello Nonno di Heidi andiamo sul cucuzzolo della motagna a cercar sassi ma che sappiamo fare altro...e per arrivare a ciò è vero come dici tu che prima di tutto dobbiamo essere in grado di dimostrarlo a noi stessi dobbiamo fare gruppo ecc..ecc...ma se questo messaggio poi non arriva in alto noi rimarremo sempre l'ultima ruota del carro....

E
Member
Member
E
PS:la storia insegna che le rivolte partite dal basso hanno avuto successo solo se dallo loro parte c'ere il numero( e non mi sembra visto che dalle iscrizioni all'università ci stiamo estinguendo come i panda) o la FURBIZIA...ed è questa che ci manca e che dovremmo sviluppare.....!!!!!

E
Member
Member
E
PS:la storia insegna che le rivolte partite dal basso hanno avuto successo solo se dallo loro parte c'ere il numero( e non mi sembra visto che dalle iscrizioni all'università ci stiamo estinguendo come i panda) o la FURBIZIA...ed è questa che ci manca e che dovremmo sviluppare.....!!!!!

Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
Quote:
scusa Mcoy ma se Xd = Xk, ossia il valore di progetto coincide con il valore caratteristico, dovrò considerare come valore del parametro considerato un valore preciso, non ridotto e in quanto tale difficilmente "approssimabile", o no ?
Alessandro, scusa ma mi sembra di essere alle prese con un oracolo di Delfi alla rovescia: l'oracolo rispondeva ermeticamente ai quesiti, tu poni quesiti ermetici aspettandoti risposte chiare.
Perchè non riprovi a esprimere chiaramente i tuoi dubbi nella sezione geotecnica. Dall'inizio?

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Quote:
Originariamente inviato da eddie:
Eh poi credo che l'esperienza lo insegni vedi ordini di Ingegneri , architetti
Eddie per essere uno studente vedo che, almeno a parole, hai già visto tante cose, mi racconti anche una sola battaglia fatta da questi ? (ho tralasciato i notai perchè sono un discorso a parte) ?

Gli ingegneri e gli architetti se riescono ad arrivare in alto è perchè contano ! ma attenzione, per contare non basta essere tanti ma bisogna anche essere uniti ma con convinzione e non costretti, daltronde anche i greggi di pecore possono essere numerosi mentre i lupi, al contrario delle pecore, pur vivendo in piccoli branchi, sono decisamente più "convincenti". wink

Concludo rispondendo all'osservazione da te posta: ma se questo messaggio poi non arriva in alto
la soluzione può essere solo una: alzarci in quota per ridurre la probabile eccessiva distanza con i nostri interlocutori, ma ho paura che molti dei nostri soffrano di vertigini !!

Alessandro Cascone

(Ezra Pound)
Pagina 4 di 15 1 2 3 4 5 6 14 15

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico