Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Matcer (36), Picchio (48), Picchio D. (48), Pio (54)
Chi è Online Ora
4 membri (SGB, bitols1991, Carlo Caleffi, Andrea Pozzi), 2,392 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 4
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 8 di 15 1 2 6 7 8 9 10 14 15
Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Caro Alessandro,
mi sembra di averti detto che durante la riunione del 27 ci è stata letta la mozione del CN contraria al NTU. Ti ho anche detto che doveva esserci trasmessa ufficialmente e che sarebbe stata divulgata dal sito del CN e degli OORR (il mio per primo) non appena possibile (ci sono anche tempi tecnici).
Non vedo quale sia il problema.
Puoi chiedee anche a Geoalfo che immagino avrà avuto notizie dal suo Presidente che era presente ed è anche intevenuto nel dibattito.
Ciao.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Purtroppo sulla questione dirigenti da cui le divergenze di opinioni tra Alex-64 e il SINGEOP, dopo l'intervento di Cascone volevo segnalare anche la situazione del Settore regionale della Protezione Civile in Campania, ove se non erro da poche mesi, è stato nominato Coordinatore della Struttura Commissariale un geologo.
Ma a chi dobbiamo credere??????????
Saluti!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Quote:
Originariamente inviato da julianto:
...non appena possibile (ci sono anche tempi tecnici)...
Giuliano, in altro thread di questi giorni si chiedeva all'amministratore del forum, Egidio Grasso, di inserire un link per una delibera del CNG sull'obbligo della figura del geologo nella progettazione delle barriere paramassi:

http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=002208

l'istanza è stata accolta.

Visto che, come tu affermi, il documento è già stato licenziato dal CNG (27 luglio c.a.) si potrebbe mettere un altro link per esso, senza dover aspettare i "tempi tecnici" (che poi sarei curioso di sapere in che cosa consistono !?)

E' fattibile ?

mi accontento anche di una risposta negativa ma vorrei conoscerne i motivi in maniera circostanziata e non generica (tempi tecnici)

per tutti i consiglieri del CNG:

chiudersi nel proprio pseudo-castello ìsola precludendo ogni risoluzione positiva dei problemi.

ABBIATE IL CORAGGIO E L'INTELLIGENZA DI METTERVI IN DISCUSSIONE !!

Alessandro Cascone

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
La libertà è l'obbedienza alle leggi!
Carmine, ma che dice????

Obbedire a una legge come le NTC è pura eresia wink

Una legge fatta solo per gli interessi di pochi e con il consenso dei rappresentanti di tutti!
(Behh, almeno fino alla smentita dei nostri rappresentanti)

J
Member
Member
J
Alessandro,
non ho detto che è stato licenziato, ho detto che è stato letto il 27 (venerdì pomeriggio) ed era la trascrizione della mozione contraria pronunciata di De Paola pronunciata al mattino al Consiglio Superiore.
Da quanto ne so il Presidente aveva mandato dal Consiglio di tentare un ultima mediazione al mattino prima della riunione ed in caso negativo di procedere con il voto contrario.
Come sai in questi casi non vi è mai un testo rigidamente preconfezionato, ma ci si lascia aperta la possibilità di adattarlo alla situazione. E su questo ti posso garantire che DE Paola sa fare molte bene il suo mestiere!
Quindi immagino che il testo avrà dovuto essere predisposto ufficialmente e corredato della relativa circolare che dovrà comunque avere l'approvazione del Consiglio.
Questi sono i tempi tecnici e soprattutto formali indispensabili e te lo garantisce chi sta in un consiglio.
Ciao.
Giuliano

G
Member
Member
G
Io ho detto alle leggi ma non ho specificato a quale leggi!
Scherzo!
Il mio è solo un motto di carattere generale che mette in risalto il rspetto della legge come principio di libertà.
Saluti!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
Grazie di nuovo julianto per tenerci informati.

C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Quote:
E su questo ti posso garantire che DE Paola sa fare molte bene il suo mestiere!
ok Giuliano accetto la spiegazione sui tempi tecnici e aspetto di leggere quanto prima questa comunicazione.....ammesso che ci sarà

perchè ?

perchè comincio a chiedermi, in maniera molto preoccupata, qual'è questo "mestiere" di De Paola del quale tu parli, oltre ovviamente a quello di libero professionista.

Il mio timore è che si sta confondendo l'arte della diplomazia e della strategia con un goffo quanto patetico tentativo di furbizia alla ladro di polli.

La guerra è la prosecuzione della politica con altri mezzi [..] un atto di violenza per imporre all'avversario la nostra volontà [...]

(CARL VON CLAUSEWITZ, - Della Guerra , 1827)

il libro del barone Von Clauswitz (1780-1831) è un classico della guerra moderna, è argomento di studio nelle scuole di scienze diplomatiche e politiche nonchè nelle scuole di guerra
di tutto il mondo.

.....forse bisognerebbe regalarne una copia a De Paola !

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
A
Member
*
Member
*
A
Tempi tecnici o geologici???

Eccetto la comunicazione del 31/03/2005, riportata dal buon Nicolajazz, il CNG è latitante da 2 anni sul TU.
Devo supporre che è una strategia o cosa???
Perché la “base” non è informata su argomento di vitale importanza per la categoria????

Iscritto: Jan 2005
M
Member
Member
M
Iscritto: Jan 2005
Quote:

perchè comincio a chiedermi, in maniera molto preoccupata, qual'è questo "mestiere" di De Paola del quale tu parli, oltre ovviamente a quello di libero professionista(oltre al prof. laugh ) .

Il mio timore è che si sta confondendo l'arte della diplomazia e della strategia con un goffo quanto patetico tentativo di furbizia alla ladro di polli.
domande retoriche Alessandro sono mesi ormai che nn fai altro che accusare quindi è evidente che già sai la risposta.
Inoltre perchè continui a fare domande e supposizioni su una persona che nn essendo presente nn può risponderti?
hai le tue idee bene ma nn sei il depositario della somma verità e inoltre nn calcare troppo la mano altrimenti coloro che ci stanno informando potrebbero decidere di nn scrivere + su questo forum(a - che nn sia questo il tuo vero obiettivo wink )

Pagina 8 di 15 1 2 6 7 8 9 10 14 15

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,074
Post147,863
Membri18,154
Massimo Online8,208
Jun 18th, 2026
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it