Aggiungo una breve replica ad Andrea Maniscalco.
Le posizioni di alto prestigio a cui penso si riferisca sono quelle del C.S. dei LL.PP. Queste si occupano se ci sei nel Ministero altrimenti come possono essere occupate da altri? Ci sei al Ministero se sei inserito nella pianta organica e se poi tramite concorso (o altra procedura di assunzione) vai ad occupare quei posti. Non capisco perché questi concetti semplici non si afferrano. Ecco perché si finisce poi 116 a 1. Anche al Ministro Di Pietro si potrebbe far notare questa anomalia (senza tono plemico) nel Ministero che presiede. Cosa costa? Basta una semplice ricognizione.......è tardi? Io già più di 10 anni fa mi ero attivato solo perché dall'interno prevedevo l'evolversi della situazione che vedeva la figura del geologo professionista aggrappata ad un Decreto Ministeriale e alcune Circolari del Min. dei LL.PP. emanate dal C.S. dei LL.PP. Ma da allora fino ad adesso non c'è stata minimamente la volontà di percorre questa strada e credo forse per uno dei seguenti motivi: o il geologo nelle P.A. in generale è visto come uno che sottrae lavoro al professionista oppure qualcuno comunque ha un proprio tornaconto nel non incrinare la suscettibilità di qualche dirigente dello Stato che magari già gli fornisce lavoro o potenzialmente glie ne potrebbe fornire, altre spiegazioni non mi vengono in mente ......... aiutatemi a capire.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti